2013_03_18 Il mondo musicale di Sandro Cerino



Lunedì 18 marzo 2013_03_18, ore 21
Teatro Strehler Milano

Jazz al Piccolo – Orchestra senza confini
XV edizione – I venticinque anni dei Civici Corsi di Jazz
Organizzato da Associazione Culturale Musica Oggi e dal Piccolo Teatro di Milano
con la Civica Jazz Band, direttore musicale Enrico Intra, direttore artistico Maurizio Franco

Il mondo musicale di... Sandro Cerino
con la Civica Jazz Band
solisti Marco Mariani (tromba), Roberto Rossi (trombone), Giulio Visibelli (sassofoni e flauto), Marco Vaggi (contrabbasso), Tony Arco (batteria) e gli Studenti dei Civici Corsi di Jazz di Milano
solista ospite Sandro Cerino (sassofoni, flauto, clarinetto basso)
direttore Enrico Intra
e con la partecipazione straordinaria di
Mario Rusca (pianoforte), Alessandro Marangoni (pianoforte), Giovanni Venosta (pianoforte), Claudio Angeleri (pianoforte), Franco Finocchiaro (contrabbasso), Ellade Bandini (batteria), Marco Iannelli (pianoforte), Daniele Panetta (voce), Davide Incorvaia (pianoforte), Alessandro D'Episcopo (pianoforte)
composizioni e arrangiamenti di Sandro Cerino
introduzione al concerto a cura di Maurizio Franco
Posto unico: Intero € 16,00 Ridotto card Gio/Anz € 11,00
L’acquisto dei biglietti a prezzo ridotto riservati ai bambini fino ai 12 anni, ai giovani under 25 e agli anziani over 65 si può effettuare esclusivamente presso la biglietteria del Teatro Strehler (largo Greppi, M2 Lanza) oppure tramite biglietteria telefonica al n. 848.800.304.
On line si possono acquistare soltanto i biglietti a prezzo intero oppure accedere alle eventuali promozioni in corso.
Informazioni e prenotazioni
Servizio telefonico 848.800.304


Il tradizionale appuntamento con Il mondo musicale di... ha quest’anno come protagonista Sandro Cerino, polistrumentista e compositore che festeggia i trent’anni di carriera.
Nato a Napoli nel 1958, specialista del sassofono, del flauto e del clarinetto basso, compositore versatile (ha scritto musica anche per il teatro, la televisione, il cinema), artista trasversale, non riducibile a uno specifico stile jazzistico, presenta un programma composito, inframmezzato dai movimenti della sua celebre rilettura jazz delle "Quattro Stagioni" di Vivaldi.
Un concerto che è anche una vera e propria festa, a cui parteciperanno come ospiti grandi musicisti di diversa estrazione stilistica e di genere, tutti legati ai vari momenti della vicenda artistica di Cerino. Dai jazzisti ai musicisti classici, sino agli artisti che attraversano i generi, gli ospiti suoneranno insieme alla Civica Jazz Band o daranno vita a momenti musicali in duo o in piccolo gruppo, per una serata che avrà al centro il mondo musicale di Sandro Cerino affrontato nel suo complesso. (tratto da ..)

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)