2013_01_01 Feltrinelli Point di Savona presenta un libro di


venerdì 1 marzo 2013_01_01 h. 18.00
Feltrinelli point  Savona in libreria
Buttiero & Molteni
Il Trillo del diavolo (De Ferrari)
introduce Chiara Giuria
Nel sottotetto del Teatro Chiabrera di Savona l'impiegata Tiziana Delucis trova un cadavere. Ha il cranio spaccato e in mano un frammento di carta con alcuni segni indecifrabili. È il 4 marzo 2008. Tiziana, cantante mancata con un burrascoso passato sentimentale, comincia ad indagare. Investigatrice per caso, Titti – come la chiamano gli amici – diventa la più preziosa collaboratrice del colonnello dei carabinieri Costantino Marras. Musicisti ambiziosi e spietati, un misterioso libraio esoterico seguace di Madame Blavatsky, sette sataniche che riemergono da un lontano passato, giornaliste disincantante e le sinistre figure che popolano i bui anfratti del teatro sono alcuni degli ingredienti di una storia mozzafiato.

Il trillo del diavolo è un giallo mediterraneo dove l'inchiesta sul delitto si intreccia con la storia e i paesaggi della Liguria, con la sua sua cucina, la sua poesia e il racconto dell'amore di una giovane e bella milanese – Titti Delucis appunto – per la piccola e dolce Savona. 

Elena Buttiero (Pinerolo 1961)
è una musicista e insegnante di musica. Suona pianoforte, spinetta, arpa celtica e ghironda. Ha inciso due album con la formazione Birkin Tree (Continental Reel, A Cheap Present), due con il mandolinista Carlo Aonzo (Il mandolino italiano nel Settecento, Fantasia poetica) e uno con il trio Arethusa Consortium. Ha effettuato concerti in Europa, Stati Uniti e Canada. Ha scritto metodi di solfeggio e di introduzione al pianoforte pubblicati dalle Edizioni Carisch. Vive a Savona. Questo è il suo primo romanzo. 

Ferdinando Molteni (Finale Ligure 1962)
ha pubblicato una ventina di volumi per case editrici come Vallecchi, Electa, Arcana. Ha scritto e scrive di cultura sul Secolo XIX di Genova, sul Foglio di Giuliano Ferrara e su Diario di Enrico Deaglio. Il suo ultimo saggio è Controsole. Fabrizio De André e Creüza de mä (Arcana). Per Massimo Ghini ha scritto il testo La strana morte di un cantautore (in onda su Raidue nella serie Delitti rock) e per Roberto Tesconi l'atto unico Luigi Tenco. L'ultima notte (De Ferrari Editore). Vive a Savona. Questo è il suo primo romanzo.
Gli eventi della libreria la Feltrinelli point sono organizzati in collaborazione con

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)