2013_01_23 OTOT Sinfonia di Yuval Avital - prima assoluta al Teatro Sociale Di Como


Mercoledì 23 gennaio 2013_01_23 ore 20.30
Teatro Sociale Di Como
OTOT di Yuval Avital
prima esecuzione assoluta
Teatro Sociale Como
Via Vincenzo Bellini, 3, 22100 Como

OTOT è un viaggio inedito, trasversale, multimediale, un viaggio esteso, scritto in una lingua sconosciuta, misteriosa, attraversato da testimonianze video di sciamani, scienziati, sensitivi di tutto il mondo.

Il contributo multimediale è significativo: durante il concerto, verranno proiettati video (alcuni anche inediti) che raccolgono esperienze disparate di coloro che affermano di essere in contatto con l’aldilà e di chi - sciamani, sensitivi, scienziati - ne interpreta i significati. Tra le ispirazioni, l’esperienza del fotografo Italo Bertolasi, noto per i suoi viaggi in Oriente e i suoi studi antropologici e transculturali.

In questa opera parteciperanno grandi artisti che hanno collaborato in passato con Avital: Giovanni Cospito, docente di live electronics del Conservatorio di Milano, a cui sarà affidata l'elaborazione in tempo reale della parte elettronica e multimediale; i 3 fisarmonicisti Sergio Scappini, uno dei più importanti solisti di fisarmonica in Italia, Augusto Comminesi e Paolo Vignani avevano già lavorato con Avital in occasione del Romaeuropa Festival e dell'evento sonoro di massa Mise en Ambime nel 2011; i giovani musicisti Nuovo Ensemble Percussioni Milano (Lorenzo Colombo, Teo Aroni, Lodovico Berto, Salvatore Scucces, Giampiero Pisani) avevano partecipato a GARON, il concerto di chiusura della mostra dell'artista Anish Kapoor, realizzato da Avital nel Gennaio 2012.
La prima parte del concerto sarà introdotta dall’esecuzione de Das Musikalische Opfer BWV 1079 di Johann Sebastian Bach, composizione geniale, che porge un altro mirabile sguardo sull’assoluto, un ponte verso l’eterno. 

BIGLIETTI E PRENOTAZIONI
Essendo l'apertura della stagione sinfonica, non ci è possibile fornire un accredito d'entrata ma consigliamo di prenotare in anticipo poiché per gli amici di Magà Global Arts siamo in grado di offrire uno sconto del 20% sull'acquisto del biglietto.
Orari e contatti della biglietteria del Teatro Sociale di Como: 
Dal martedì al venerdì, ore 13:00 - 18:00
Sabato, ore 10:00 - 13:00 Tel. : 031.270170

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)