2012_11_12 Sogno di una notte di mezza estate con i comici di Zelig sotto la regia di Gioele Dix

Lunedì 12 novembre 2012_11_12 ore 21.00 – Turno A
Martedì 13 novembre 2012_11_13 ore 21.00 – Turno B

Teatro Coccia di Novara
SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
di William Shakespeare
con Alessandro Betti, Maria Di Biase, Gianni Cinelli,
Katia Follesa, Corrado Nuzzo,
Marco Silvestri, Marta Zoboli
Regia Gioele Dix
Produzione Teatro Stabile di Verona e Bananas S.r.l.
Varie-Età
Protagonisti di Sogno di una notte di mezza estate sono infatti i comici di Area Zelig: Alessandro Betti, Maria Di Biase, Gianni Cinelli, Katia Follesa, Corrado Nuzzo, Marco Silvestri, Marta Zoboli. Nel 2012, a 25 anni dalla sua fondazione, Zelig ha festeggiato il suo compleanno con la pubblicazione, edita da Mondadori, Zelig 25 anni di risate, un libro curato da Gino & Michele, Giancarlo Bozzo e contente gli scatti della fotografa Marina Alessi.
In occasione delle due date novaresi di Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare con la regia di Gioele Dix, in programma al Teatro Coccia di Novara lunedì 12 e martedì 13 novembre alle 21.00, la Libreria Lazzarelli organizza una mostra allestita sotto i portici di Via Rosselli, 45 e 47 con le foto dei comici di Zelig realizzate da Marina Alessi, fotografa ufficiale del programma comico.
“Andava festeggiato, questo venticinquesimo del primogenito Zelig – scrivono gli autori - Perché venticinque anni per un figlio è già una bella età da laurea. Già, Zelig laureato… Bello, perché non è una semplice laurea ad honorem, è una laurea vera. In Fantasia teoretica, Creatività applicata, Cultura del comico, Psicologia del lavoro, Cazzoneria scritta e orale. E perché no, anche un po’ in Economia. Da venticinque anni quelli di Zelig setacciano la nostra penisola alla ricerca di quel volto, quel personaggio, quell’intuizione capaci di far esplodere la risata. Da tutta Italia i migliori approdano al mitico Zelig di Viale Monza, un’ulteriore selezione arriva al palcoscenico del Teatro degli Arcimboldi e da lì in tutte le case degli italiani. Per celebrare un quarto di secolo di cultura umoristica, la fotografa Marina Alessi ha tirato fuori il suo sterminato materiale iconografico. Anche lei fa parte da tanti anni di questa carovana di comici e saltimbanchi, conosce le battute e le smorfie di ognuno di loro come fossero le sue. Negli oltre trecento scatti presenti in questo volume riesce nella non facile impresa di catturare sempre l’anima umoristica dell’artista inquadrato”.
La mostra sarà composta dalle fotografie realizzate per questa pubblicazione e resterà allestita fino al 13 novembre 2012 negli orari di apertura della Libreria Lazzarelli. Inoltre nel pomeriggio della prima dello spettacolo, lunedì 12 novembre, Marina Alessi sarà a Novara a presentare il libro Zelig 25 anni di risate.
Sogno di una notte di mezza estate è inserito nell’abbonamento Varie-età insieme a Bulli e pupe (15 e 16 dicembre), Oblivion 2.0: il sussidiario (16 e 17 febbraio 2013), The full monty (4 e 5 marzo 2013), Viviani varietà (4 e 5 maggio 2013) e nell’abbonamento Under 27, riservato ai giovani al di sotto dei 27 anni, in cartellone con Servo di scena (27 e 28 febbraio 2013), La resistibile ascesa di Arturo Ui (16 e 17 marzo 2013) e L’uomo, la bestia e la virtù (18 e 19 aprile 2013). Entrambi gli abbonamenti possono essere acquistati fino al 12 novembre 2012.
Il biglietto per il singolo spettacolo può essere acquistato presso la biglietteria del teatro dal martedì al sabato dalle 11.30 alle 17.30 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, oppure sul sito www.fondazioneteatrococcia.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)