Anche il direttore si fa dirigere, ma questa volta dalla ginecologa. Al concerto di domani Zhang Xian sarà sostituita dal M° Jader Bignamini.

Mercoledì 12 settembre 2012_09_12
Lieto evento in casa laVerdi - MIlano
Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi 
Il Direttore musicale de laVerdi Zhang Xian ha partorito da sola in casa un maschietto
All'alba di stamane, assistita al telefono dalla ginecologa, ha dato alla luce il piccolo, poi il ricovero alla Clinica Mangiagalli di Milano

Il lieto evento era programmato per i primi di novembre, ma il secondogenito del Maestro Zhang Xian, 39 anni, Direttore musicale dell'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, aveva evidentemente fretta di venire al mondo. Non c'è stato tempo nemmeno di andare in ospedale. Così stamane, mercoledì 12 settembre 2012, attorno alle 6, nella sua abitazione sui Navigli, la mamma ha dovuto fare tutto da sola, nel bagno di casa, vicino al marito in trepidazione e al primogenito di tre anni, e guidata dalle indicazioni del ginecologo di fiducia, anch'essa svegliata nella notte da una telefonata evidentemente inattesa. Poi la chiamata al 118 e il trasferimento alla Clinica Mangiagalli di Milano.
Mamma e piccolo stanno bene. Il piccino, nato alla 31ma settimana,  1,7 kg di peso, è ora affidato alle cure dello staff di terapia intensiva della clinica di via della Commenda. La sua mamma – anch'essa ricoverata alla Mangiagalli – è felice ma al contempo preoccupata per il concerto inaugurale della nuova stagione de laVerdi di domani, giovedì 13.
Almeno per questa volta, il tenace e coraggioso conductor cinese da quattro anni alla guida de laVerdi, dovrà rinunciare a salire sul palco di largo Mahler: per questo primo programma sarà sostituita dal Maestro Jader Bignamini.
Zhang Xian aveva diretto il Concerto straordinario de laVerdi alla Scala appena domenica scorsa, riscuotendo un successo completo, col pubblico del Piermarini che le ha tributato oltre 10 minuti di applausi.
Oggi, in questo momento di gioia, è tutta laVerdi ad applaudire e a stingersi attorno al suo straordinario Maestro, in attesa di rivederla nuovamente alla guida della grande orchestra di largo Mahler.

Auguri da tutto il suo affezionato pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)