2012_09_19 Metti un po di rock nella tua musica

mercoledì 19 settembre 2012_09_19 ore 22.00
VISION DIVINE ALL' HARD ROCK CAFE FIRENZE
ANTEPRIMA UFFICIALE DEL NUOVO DISCO  "DESTINATION SET TO NOWHERE" 
La band capitanata da Olaf Thorsen, leader del metal made in Italy
presenta in esclusiva per Hard Rock Cafe Firenze
il settimo lavoro ufficiale, uscito per la prestigiosa etichetta EDEL
 
"Destination set to nowhere" è il settimo lavoro in studio per i Vision Divine, band capofila del metal tricolore, che sarà presentato in anteprima mondiale da Olaf Thorsen e compagni il prossimo mercoledì 19 settembre presso l'Hard Rock Cafe di Firenze dalle ore 22.00. Il nuovo disco, uscito su earMUSIC, la label rock della rinomata etichetta tedesca EDEL (Gamma Ray, Deep Purple e Skunk Anansie, tra gli altri) chiude la trilogia mistica della band iniziata nel 2007 con "The 25th hour" e proseguita due anni dopo con "9 Degrees west of the moon" continuando il percorso evolutivo dei Vision Divine sempre più liberi da schemi o etichette. 
La band, in attività dal 1998, nata inizialmente come progetto solista di Olaf Thorsen (all'epoca chitarrista dei Labyrinth)  diventa ben presto un progetto a 360 gradi nel momento in cui l'axeman decide di collaborare con Fabio Lione (attuale voce dei Rhapsody) dando così vita ai Vision Divine. L'omonimo disco di esordio, rilasciato l'anno seguente, diventa un piccolo caso discografico, riuscendo a vendere oltre 100mila copie nella sola Europa. L'eco della bravura della band si sparge così nei cinque continenti portando il gruppo di Thorsen e Lione in America Latina nel 2000 per il South American Tour, avventura che li vuole nel ruolo di headliner in festival sold out (primo caso per una band italiana) sui palchi di Argentina, Cile, Brasile, Panama e Messico.
Olaf Thorsen, sul disco: "Siamo sicuri che questo album ci darà finalmente la possibilità di dimostrare tutto il nostro potenziale, ci abbiamo lavorato duramente in modo da poter offrire il miglior lavoro possibile. Devo dire che il risultato è andato oltre le nostre aspettative, grazie alla voglia ed alle sensazioni positive percepite fin dall'inizio di questa avventura."
Fabio Lione: "Quasi non riuscivamo a crederci, fino a poche settimane fa, che saremmo diventati compagni di etichetta di molte band che ammiriamo moltissimo. E' semplicemente un onore per noi l'aver preso parte a questa grande famiglia ed il poter lavorare con i migliori sulla piazza."

Vision Divine:
Fabio Lione voce
Olaf Thorsen chitarre
Federico Puleri chitarre
Alessio Lucatti tastiera e piano
Andrea "Tower" Torricini basso
Alessandro Bissa batteria 

Tracklist 1. S'io fossi foco 2. The dream maker 3. Beyond the sun and far away 4. The ark 5. Mermaids from their moons 6. The lighthouse 7. Message to home 8. The house of the angels 9.The sin is you 10. Here we die 11. Destination set to nowhere
Italian PR - Hard Rock Cafe
Adnkronos Comunicazione infotel 392 9814330

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)