2012_10_12 NOVARA GOSPEL FESTIVAL anticipazioni sulla prossima edizione

Venerdì 12 ottobre 2012_10_12
NOVARA GOSPEL FESTIVAL - OTTAVA EDIZIONE
AL VIA LE PREVENDITE 

L'appuntamento con il grande Gospel vede ancora una volta Novara protagonista. Artisti di fama internazionale si succederanno sul palco del Teatro Coccia a partire da Venerdì 12 a Domenica 14 Ottobre. Per l'ottavo anno consecutivo, la manifestazione porta a Novara il meglio del Gospel mondiale, scegliendo gli artisti più rappresentativi, quelli che caratterizzano per personalità, nome e prestigio questo genere musicale a livello internazionale. Il Gospel Music Award, ricevuto lo scorso Giugno a Bologna, che riconosce Novara Gospel Festival come "Il più grande evento gospel organizzato finora in Italia", rappresenta un importante traguardo ed una conferma sulla validità delle scelte artistiche operate nelle scorse edizioni. Organizzato dall'Associazione Brotherhood Gospel Choir in collaborazione con il Comune di Novara e sotto la direzione artistica ed organizzativa di Paolo Viana e Sonia Turcato, il festival continua così ad essere punto di riferimento per tutti gli appassionati in Italia e non. 

Venerdì 12 Ottobre 2012_10_12, alla tradizionale apertura dei padroni di casa Brotherhood, seguirà Wayne Ellington & Singers. Un progetto inedito, in esclusiva per Novara Gospel, con il quale il talentuoso ed apprezzato cantante di Manchester, da diversi anni ospite fisso del festival, si esibirà in un intero concerto da solista, accompagnato dalla JT Band di Jason Thompson e da tre delle migliori voci del Regno Unito, Susan Harriott, Phoebe Edwards e Paul Boldeau. 

Sabato 13 Ottobre 2012_10_13, dopo l'NGF Workshop Choir, il coro degli oltre 100 partecipanti al Workshop 2012, si esibiranno, in esclusiva nazionale, i 21:03, gruppo statunitense proveniente da Detroit, tra i più rappresentativi dell'Urban Contemporary Gospel e vincitore degli ambiti Stellar Awards.

Domenica 14 OttobrE 2012_10_14, main event dell'ottava edizione, sarà MICAH STAMPLEY
Proveniente da Atlanta, Stampley è considerato una delle  voci più interessanti del panorama mondiale di gospel contemporaneo. Vincitore dei prestigiosi Stellar Awards, degli Ensound e dei Caribbean Marlin Awards, l'artista statunitense è dotato di un'eccezionale estensione vocale ed è paragonato per bravura e timbrica al celebre Donnie McClurkin. 
Sua è la famosa "How great You are",  ormai diventata un classico del gospel contemporaneo. 

Tre serate di grande rilievo con ospiti eccezionali, assolutamente da non perdere! Anche quest'anno la manifestazione offre ai sempre più numerosi "turisti" del gospel, provenienti da tutta Italia, pacchetti convenzionati che includono l'abbonamento ai concerti, il pernottamento in Hotel, oltre all'occasione di scoprire la terra e i sapori del novarese, con i TOUR organizzati, che prevedono per Sabato 13 Ottobre una piacevole visita guidata alla Cittadella della Scultura "Materima" di Casalbeltrame, abbinata alla visita di una cantina storica nell'Antico Recetto di Ghemme, con degustazione vini e prodotti tipici del territorio, e per Domenica 14 Ottobre, la visita gratuita ad offerta libera di Casa Bossi, all'insegna del turismo slow tra arte ed eccellenze enogastronomiche del territorio.

Per info e prenotazione dei Tour: Non Solo Trekking Cell. 334 5759695 - Tel. 0321 32378  
Le prevendite per i concerti dell'ottava  edizione del Novara Gospel Festival apriranno MARTEDI' 4 SETTEMBRE.
I biglietti sono acquistabili attraverso il sito ufficiale del festival www.novaragospel.it  cliccando sulla voce  Biglietti oppure direttamente presso la biglietteria del Teatro Coccia di Novara Tel. 0321 233200.
Ufficio Stampa: Marco Ottavio Graziano 
Cell. 335 7815218 
Associazione Brotherhood Gospel Choir 
Via Dell'Oro 22 - 28100 Novara


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)