2012_03_31 Concerto della Accademia MORIGI di Milano

Sabato 31 marzo 2012_03_31 ore 21.00
Parrocchia B.V. Immacolata e Sant'antonio, Viale Corsica 68, Milano
Concerto della Accademia Morigi
Matthieu Mantanus, direttore
Laura Riccardi, violino
Gianantonio Dehò, oboe
Parrocchia B.V. Immacolata e Sant'Antonio
Viale Corsica 68, Milano
Ingresso libero
Per informazioni 340-1667733info@accademiamorigi.com www.accademiamorigi.com
Sabato 31 marzo alle ore 21.00 presso la parrocchia Beata Vergine Immacolata e Sant'Antonio in viale Corsica 68 a Milano l'orchestra dell'Accademia Morigi suonerà in un concerto di beneficenza.
Il programma prevede musiche di Mozart (Ouverture di Don Giovanni), Bach (Concerto per violino e oboe, eseguito dai solisti Laura Riccardi e Gianantonio Dehò) ed infine l'esecuzione della Prima Sinfonia di Mendelssohn.
L'Accademia Morigi è nata nel 2008 da un nucleo di musicisti dilettanti e si è costituita come associazione senza fini di lucro nel 2011. Ciò che la distingue da altre realtà simili è la sua indipendenza, poiché è la prima ed unica associazione italiana di musicisti amatori per musicisti amatori. 
Anche in un periodo di grandi tagli alla cultura, grazie al sostegno della comunità di Soci e Sostenitori, è stata in grado di portare avanti la propria attività e di non dover rinunciare alla propria indipendenza.L'esistenza stessa dell'Accademia dipende infatti dalla partecipazione dei singoli musicisti, dalla creatività di chi pensa e realizza i programmi e dal lavoro quotidiano di una seppur minima struttura organizzativa e produttiva, ma resta oggi più che mai affidata a tutti coloro che ci seguono e supportano con affetto e passione. A loro in particolare va il nostro più sentito ringraziamento, insieme all'invito a continuare a seguire i nostri concerti e sostenerci concretamente anche nel 2012
La musica d'insieme non è solo un fatto tecnico ma anche sociale e civile e promuove libertà individuale e coesione sociale. Migliori saranno gli amatori, quanti sanno gustare e conoscere la musica, migliore sarà anche l'attività professionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)