2011_12_20 Esordio al Fraschini di Pavia dei comici con gli OBLIVION

Si apre la rassegna "Il Teatro che ride" con il gruppo degli Oblivion 
Martedì 20 dicembre 2011_12_20 alle ore 21
OBLIVION
Lo show è diretto da Gioele Dix. Le musiche sono di Lorenzo Scuda, i testi di  Davide Calabrese e Lorenzo Scuda. 

Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli son i cinque irresistibili ed eclettici artisti, già reduci da due stagioni di tournée, consacrati dalla televisione e oggi popolari tra i ragazzi soprattutto per il loro cavallo di battaglia dei "Promessi sposi", brano che su YouTube ha toccato oltre due milioni di visualizzazioni.
Dietro al successo c'è però la solidità nata dal gusto per una comicità intelligente che attinge a molti generi: cabaret, cafè Chantant, rivista. La loro arte scenica, sostenuta da numi quali il Quartetto Cetra, Rodolfo De Angelis, Giorgio Gaber, è accompagnata dal una tecnica impeccabile, dalla capacità vocale e dalla densità dei contenuti. Proprio sui testi tradiscono la conoscenza di almeno un secolo musicale italiano, e si servono delle canzoni come un alfabeto per intrecciare e deformare con ironia e ritmo scatenato un copione canoro. 
Si incontrano all'Accademia di Musical di Bologna, accomunati dalla passione per il Musical. Nelle ultime stagioni sono stati infatti protagonisti di importanti produzioni come Tutti insieme appassionatamente, Grease, Rent, Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in Technicolor, Company, Jesus Christ Superstar, Jekyll and Hyde.
La critica ha già espresso nei loro confronti parere decisamente positivo, sottolineandone la versatilità, la capacità di costruire un meccanismo scenico perfetto e preciso, la capacità di tenere gli spettatori incollati alle poltrone estasiati, divertiti e, a spettacolo concluso, subito pronti a rivederli. 


BIGLIETTERIA 
I biglietti dello spettacolo sono in vendita al Teatro Fraschini
Costo da 24 euro a 7 euro.
Orari di apertura di biglietteria: dalle 11 alle 13  e dalle 17 alle 19 (da lunedì  a sabato). Telefono: 0382/371214
Acquisto on-line www.teatrofraschini.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)