2011_07_22 Torrazza Coste con il Festival Ultrapadum

19° Festival Ultrapadum
Venerdì 22 Luglio, ore 21:15
Capriccio Trio in
Capriccio musicale
tra musica classica e popolare
Un viaggio indietro nel tempo con il Capriccio Trio
Il Secondo Dopoguerra alla radio: musica colta e canzonette

Sabrina Gasparini (voce), Gentjan Llukaci (violino)
e Denis Biancucci (pianoforte)
Villa Lodi Alessi, Torrazza Coste (Pv)
Ingresso € 8 (in caso di maltempo il concerto si terrà presso la nuova Palestra Comunale, dietro alla scuola elementare in Via Doglia)
Nel Secondo Dopoguerra l'avvento della radio fu per le famiglie una vera rivoluzione: la musica cominciò ad arrivare nelle case con una programmazione singolare dove i conduttori proponevano la canzonetta ma anche la musica colta, Parlami d'Amore Mariù di Vittorio De Sica ma anche Bela Bartok o Astor Piazzolla.
A questo periodo storico e a quello che ha rappresentato si ispira il Capriccio Trio che porterà il suo spettacolo Capriccio Musicale in quel di Torrazza Coste nella singolare cornice di Villa Lodi Alessi il prossimo 22 Luglio, spettacolo inserito nel variegato cartellone della 19ma edizione del Festival Ultrapadum diretto da Angiolina Sensale.
Chi sono i Capriccio Trio? La voce di Sabrina Gasparini, il violino di Gentjan Llukaci ed il pianoforte di Denis Biancucci: tre artisti di diversa estrazione che uniscono il proprio talento per tracciare un percorso musicale che si snoda dal virtuosismo trascinante della musica balcanica, allo swing delle canzoni lanciate dalle prime radio. Classico, jazz e pop si incontrano e si contaminano in un catalogo musicale appassionante e travolgente.
Al termine del concerto, l'organizzazione allestirà un banco d'assaggio delle tipicità locali: formaggi, salumi, vino, dolci della food valley pavese

Info per il pubblico
Società dell’Accademia di Voghera, tel: 335/66.80.112, 349/18.80.328, www.festivalultrapadum.com

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)