NOVITA’ OTTOBRE 2011 da ZECCHINI EDITORE

Zecchini Editore
Un nuovo modo di leggere la grande musica.
finalmente in lingua italiana
TUTTE LE LETTERE DI MOZART
L’epistolario completo della famiglia Mozart dal 1755 al 1791.
Marco Murara (a cura di)

Formato cm. 17x24 - Cartonato, volumi in cofanetto
ISBN 978-88-6540-014-2
Disponibili nel mese di ottobre 2011
Uno sguardo insostituibile nella vita quotidiana di uno dei massimi geni dell’umanità I colleghi, i rivali, gli amori, i viaggi di Mozart dalla penna diretta dei protagonisti Un modo unico per ricostruire la genesi di grandi capolavori musicali. 
Una pietra miliare della musicologia italiana
Le lettere di Wolfgang Amadeus Mozart e dei suoi familiari sono, per mole e ricchezza di dettagli, il più importante epistolario di un musicista del Settecento: esse costituiscono una fonte preziosissima e insostituibile per la ricostruzione biografica del compositore e lo studio delle sue opere. Buona parte della sua vita, infatti, è nota solamente attraverso le lettere.
L'opera di prossima pubblicazione presenta, per la prima volta, la  traduzione italiana di tutto l’imponente epistolario di Mozart e dei suoi familiari dal 1755 al 1791, un viaggio attraverso 822 lettere, grazie alle quali avvicinarsi ad uno dei massimi geni della musica, viverne i successi e le delusioni e in definitiva conoscere la sua “umanità”.
I testi dell’epistolario, miniera inesauribile di notizie e informazioni sul secondo Settecento europeo, sono corredati da un ricco apparato di note, con brevi spiegazioni di carattere storico e biografico, riferimenti alla cultura dell’epoca, collegamenti fra le varie lettere, annotazioni interdisciplinari.o.

Per informazioni scrivete a info@zecchini.com
Zecchini Editore - Via Tonale, 60 - 21100 Varese
Tel. 0332 331041 - Fax 0332 331013 www.zecchini.com 

1 commento:

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)