2011_02_02 Inizia il calendario proiezioni all'Odeon di Vigevano

CinemaTeatro Odeon a Vigevano
Programmazione di Febbraio
Giovedì biglietto unico 6 euro
Domenica biglietto unico 5 euro
Abbonamento (10 ingressi) 45 euro

giovedì 3 febbraio 2011_02_03 - ore 16,00 / 21,15
Miral
Regia: Julian Schnabel.
Anno: 2010. Durata: 112 min. Origine: Israele, Francia. Genere: drammatico. Sceneggiatura: Julian Schnabel, Rula Jebreal. Tratto da: romanzo "La strada dei fiori di Miral" di Rula Jebreal (ed. BUR). Fotografia: Eric Gautier. Attori: Hiam Abbass (Hind Husseini), Freida Pinto (Miral), Alexander Siddig (Jamal), Omar Metwally (Hani), Yasmine Al Masri (Yasmine Al Massri / Nadia), Ruba Blal (Fatima).
• In concorso alla 67ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia (2010).
La giovane palestinese Miral cerca nell'istruzione la possibilità di sfuggire all'emarginazione cui il suo popolo è condannato nella sua stessa patria. Accolta nell'orfanotrofio di Hind Husseini - benefattrice appartenente a una delle più importanti famiglie palestinesi di Gerusalemme, che dal 1948 decise di prendersi cura di coloro che gli esiti cruenti della nascita dello Stato d'Israele avevano lasciato senza genitori né mezzi di sussistenza, ponendo la sua attenzione soprattutto sulle nuove generazioni di donne che, più istruite e consapevoli, rappresentavano per lei la speranza della futura nazione palestinese - si troverà a dover combattere un grave conflitto interiore che la porterà ad abbandonare la sua terra.
domenica 6 febbraio 2011_02_06 - ore 16,00
Le avventure di Sammy
Le straordinarie vicende della tartaruga marina Sammy,nata su una spiaggia della California nel 1959, che nel corso della sua esistenza affronterà, insieme al migliore amico Ray, un epico viaggio attraverso gli oceani per ritrovare Shelly, l'amore della sua vita.
giovedì 10 febbraio 2011_02_10 - ore 16,00 / 21,15
Séraphine
Regia: Martin Provost.
Anno: 2008. Durata: 125 min. Origine: Francia. Genere: drammatico. Sceneggiatura: Martin Provost, Marc Abdelnour. Fotografia: Laurent Brunet. Attori: Yolande Moreau (Séraphine), Ulrich Tukur (Wilhelm Uhde), Anne Bennent (Anne Marie), Geneviève Mnich (Madame Duphot).
• Vincitore di sette premi Cesar 2009 (tra cui miglior film e miglior attrice protagonista).
Francia, 1913. Il critico e collezionista d'arte Wilhelm Uhde decide di prendere in affitto un appartamento a Senlis, vicino Parigi, per lavorare e scrivere in tranquillità. Come aiuto per i lavori domestici ingaggia Séraphine Louis, una donna semplice e schietta, in cui scoprirà un grande talento per la pittura e con cui instaurerà una intensa e inaspettata relazione.
domenica 13 febbraio 2011_02_13- ore 16,00
Sansone
Sansone è un grosso alano combina guai, sempre coinvolto in situazioni bizzarre. Quando la sua famiglia decide di trasferirsi dal Kansas in California, per lui avviene un radicale cambiamento di vita: una casa nuova, odori sconosciuti e un parco per cani decisamente più bello di quello frequentato finora. Tuttavia, il trasferimento non ne mitiga l'indole pasticciona e i suoi padroni non riescono a far fronte alla sua naturale propensione a combinare disastri di ogni sorta, spesso in combutta con il suo 'fratellastro felino' Carlos, l'altro animale di famiglia. Un gruppo di nuovi amici e l'incontro con la bella cagnolina Isabella, che gli farà perdere la testa, porteranno il simpatico cagnolone a vivere una serie di divertenti avventure, persino sulla tavola da surf...
Vigevano, Via Monsignor Berruti, 2 Telefono: +39 0381 70056

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)