2011_01_27 Concerto giornata nazionale per la vita a Magenta

GIOVEDÌ 27 GENNAIO 2011_01_27  ore 20.45 Sala della Rotonda (ex piano rialzato)
PROGETTO IRIS-OSPEDALE APERTO
Concerto in ospedale, 33° "Giornata Nazionale per la Vita"
CORALE POLIFONICA "LUIGI SALA"
Castellazzo de'Barzi (Robecco sul Naviglio)
OSPEDALE "G. Fornaroli",Via Al Donatore di Sangue 50 - Magenta MI
INGRESSO LIBERO
Azienda Ospedaliera
Ospedale Civile di Legnano
 
Nel quadro della XXII rassegna "Musica in Ospedale"del progetto IRIS-OSPEDALE APERTO, il Centro di Aiuto alla Vita (CAV)*, associazione Onlus che opera all'interno degli ospedali di Magenta e Abbiategrasso presenta la terza edizione del concerto dedicato alla 33° "Giornata nazionale per la Vita"  che quest'anno cadrà domenica 6 febbraio.
Per l'occasione è stata invitata la Corale Polifonica "Luigi Sala" di Castellazzo de' Barzi, frazione di Robecco sul Naviglio.
Il complesso vocale, costituito da una quarantina di coristi e diretto dal Maestro Massimiliano Fornaroli, si esibirà nella Sala della Rotonda dell'ospedale magentino giovedì 27 gennaio.
Il concerto, il cui programma prevede l'esecuzione di brani lirici e canti della tradizione lombarda, avrà inizio alle  20.45 e sarà come di consueto dedicato ai pazienti ricoverati, ai loro familiari, alle associazioni del territorio e al pubblico esterno che da molti anni segue i concerti al Fornaroli.
Il CAV ha diramato l'invito al concerto anche a tutte le parrocchie dell'abbiatense e del magentino in quanto la "Giornata nazionale per la Vita" , che quest'anno ha come titolo "educare alla pienezza della vita", ha il patrocinio del Consiglio Episcopale Permanente.
Saranno presenti in sala  i Volontari della Croce Bianca, dell'AiCiT (Associazione Intervento Contro I Tumori) e dell'AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) di Magenta che provvedono all'accompagnamento dei pazienti dalla loro camera alla sala del concerto, affiancati dai Volontari della Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco di Magenta.
Al termine il pubblico riceverà in omaggio le primule appena sbocciate offerte da Ortofloricoltura Zanzottera di Magenta. 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)