2010_10_17 Ensemble Carlo Coccia a Gattico (NO)

Domenica 17 ottobre 2010_10_17
Provincia di Novara, assessorato alla Cultura
ha organizzato un concerto del gruppo strumentale “Ensemble Carlo Coccia”. 
MUSICA E ARTE ALLA CHIESA PARROCCHIALE DI GATTICO



Programma
F.J.Haydn Quartetto per archi, op.76 n.2
W.A.Mozart Quintetto in la maggiore K 581 per clarinetto e archi
Ensemble Carlo Coccia di Novara
Sergio Delmastro, clarinetto
Alberto Rossignoli, Gianbattista Pianezzola, violino
Ugo Martelli, viola
Roberto Politi, violoncello



L’esibizione si terrà presso la Chiesa Parrocchiale dei Santi Cosma e Damiano di Gattico alle ore 21.00, con ingresso libero. “Un’altra piacevole occasione per dar modo ai Novaresi e non solo di scoprire le bellezze artistiche e culturali del nostro territorio”, commenta l’Assessore con delega alla cultura, Alessandro Canelli. 
Nato all’interno dell’omonima orchestra sinfonica novarese, l’Ensemble è una prestigiosa realtà nel panorama italiano: sin dalla sua fondazione partecipa con successo alla stagione lirica del teatro Coccia e, dal 1999, collabora con l’associazione Coro Filarmonico del Teatro alla Scala, con rassegne in tutta Italia. 
“Il binomio tra musica e arte, realizzato con il coinvolgimento delle associazioni musicali locali, ben si presta allo scopo di valorizzare e diffondere la conoscenza delle nostre belle località - sottolinea Canelli -  offrendo una ragione in più per visitare i numerosi edifici ricchi d’arte sparsi nel novarese”. 
Il programma della serata, che prevede brani di Haydn e Mozart, sarà arricchito dalla partecipazione di Sergio Del Mastro al clarinetto. Docente al Conservatorio di Milano e al Conservatorio della Svizzera Italiana Del Mastro ha collaborato, come primo clarinetto, nelle orchestre RAI, del Regio di Torino e dell’Orchestra Internazionale d’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)