2010_08_03 Giardini Naxos e la lirica

ESTATE LIRICA A GIARDINI NAXOS
festival
Sino al 23/08/2010
Nella splendida cornice del Teatro Nuovo di Giardini Naxos andranno in scena spettacoli di lirica e classica.
  ACQUISTA SU VIVATICKET
Nei luoghi più suggestivi della Sicilia sta per iniziare "Estate Lirica con Marcello Giordani", concerti unici e indimenticabili, con il grande tenore siciliano, accompagnato dall'Orchestra Belliniana diretta dal Maestro Antonino Manuli.
Sono in cartellone anche due produzioni liriche, La Traviata e Cavalleria Rusticana.
La rassegna, che si avvale della direzione artistica del M° Rosario Cicero, e della straordinaria partecipazione del M° Marcello Giordani, avrà inizio il 3 agosto e terminerà il 23 agosto.
L'intento è quello di promuovere il teatro d'opera, aiutando giovani talentuosi da avviare alla carriera lirica.
Il tenore Marcello Giordani, con la sua Fondazione, ha deciso di impegnarsi in prima persona, coinvolgendo anche importanti istituzioni locali come il Teatro Massimo Bellini di Catania, dove si sono tenuti i corsi del laboratorio lirico 2009/2010.
Le location prescelte quest'anno per la rassegna "Estate Lirica con Marcello Giordani 2010? sono Giardini Naxos, dove si terranno martedì 3 Cavalleria Rusticana, lunedì 16 Gran Galà con Marcello Giordani e lunedì 23 La Traviata; invece a Vizzini si terranno domenica 8 Cavalleria Rusticana, mercoledì 11 La Traviata e mercoledì 18 Gran Galà con Marcello Giordani.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)