2010_01_01 Nuovo anno in musica con l'Orchestra Sinfonica MusiCuMozart

Venerdì 1 gennaio 2010 ore 21
Sala Bergognone - Nerviano Mi
Concerto per il nuovo anno
dell'Orchestra Sinfonica MusiCuMozart
opere di Mozart, Bramhs, Mascagni, Offenbach e l'essenziale Strauss
direzione del M° Carlo Roman.
Fine anno, tempo di bilanci. Anche per l'associazione MusiCuMozart di Nerviano che quest'anno ha potuto realizzare eventi musicali di grande risalto artistico sia a livello locale che nelle Provincie di Milano, Varese, Lecco. L'Associazione, infatti, continua a rimanere un solido punto di riferimento per molte Chiese e Basiliche lombarde partecipando a rassegne musicali di grande richiamo e rilievo come in Santa Maria delle Grazie a Milano, nelle basiliche medievali di Calolziocorte e Ariate a Lecco, nel Santuario di Saranno. In queste occasioni, i cantori del MusiCuMozart, grazie al consueto supporto del coro Amici Cantori di Milano, e l'Orchestra Sinfonica di Lecco hanno potuto deliziare il folto pubblico presentando un vastissimo repertorio polifonico e sinfonico che spazia dalla musica seicentesca agli autori contemporanei. Progetti musicali resi concreti dall'alta qualità e professionalità degli interpreti, alla partership con l'Orchestra Sinfonica di Lecco ed il Cenacolo Francescano e che rientrano in un percorso artistico sostenuto da Fondazione Cariplo la quale, riconoscendo la straordinaria importanza locale delle iniziative di MusiCuMozart, ne sostiene le iniziative ormai da tempo.
Durante l'anno, l'Associazione è stata impegnata a Nerviano, grazie alla collaborazione con il Comune, anche in altre proposte musicali, oltre al repertorio corale, caratterizzate dalla varietà dei programmi musicali quali il Sinfonismo (ricordiamo l'esecuzione della IX di Beethoven lo scorso mese di giugno) e l'Opera Lirica con il primo concerto della nuova rassegna "Musica nelle Ville d'epoca", tenutosi in autunno presso Villa Piazzi, a cui hanno partecipato cantanti provenienti da La Scala di Milano.
Tutti questi motivi danno grande fiducia all'Associazione MusiCuMozart spingendola ancor più a dare il meglio soprattutto nel proprio comune.
Raccogliendo, perciò, il caloroso invito espresso dal Sindaco al termine della prima Edizione del Concerto di Capodanno tenutosi in una sala letteralmente gremita, anche il prossimo Capodanno 2010, il 1° gennaio alle ore 21.00, presso la Sala Bergognone, i musicisti dell'Orchestra Sinfonica MusiCuMozart, presenteranno un programma ancora più nutrito di capolavori di opere di Mozart, Bramhs, Mascagni, Offenbach e l'essenziale Strauss, sotto la direzione del M° Carlo Roman.
Ricordiamo che tutte le informazioni sull'Associazione sono reperibili sul sito www.musicumozart.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)