2009_11_18 Requiem di Verdi alla Scala

Doppia serata inaugura la serie dei Concerti straordinari, cui appartengono il Gala Domingo del 9 dicembre 2009 e il ritorno di Claudio Abbado alla Scala del 4 e 6 giugno 2010.

Mercoledì 18 e venerdì 20 novembre 2009
Daniel Barenboim dirigerà alla Scala
Messa da Requiem di Giueppe Verdi
Con un quartetto di voci di assoluto spicco:
soprano Barbara Frittoli,
mezzosoprano Sonia Ganassi,
tenore Jonas Kaufmann,
basso Kwanchul Youn

Il doppio appuntamento segue di pochi giorni la tournée dei complessi scaligeri a Parigi, con il grande affresco verdiano e la serata Bartók (Boulez-Pollini) alla Salle Pleyel, in serate contigue (15 e 16 novembre).
La Messa da Requiem arriva a Milano a conclusione di un lungo percorso che l'ha portata in Italia e all'estero in diversi contesti: in aprile alla Philharmonie di Berlino, in giugno all'Auditorium Parco della Musica di Roma, in luglio all'Hayarkon Park di Tel Aviv, davanti a un pubblico di 100 mila persone, e in settembre alla NHK Hall di Tokyo.
 
Teatro alla Scala
via Filodrammatici, 2
20121 MilanoAggiorna i tuoi dati
Cancellati dalla newsletter
www.teatroallascala.org

1 commento:

  1. C'ero ieri sera... M.o Barenboim ha la "sua" interpretazione che pure essendo diversa da altre si rivela interessante per la sua musicalità e per la sua maestà. E' sempre un grandissimo musicista. Il coro, sotto la guida sicura delM.o Casoni, non può che essere notato. Sono stati i solisti che sono riusciti creare il vuoto della serata. Ma La Scala funziona per la bravura delle sue masse artistiche. Ormai i solisti sono questi in tutto il mondo.

    RispondiElimina

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)