2009 06 12 Alfredo Berengario Ubezio una mostra fotografica delle opere in città

Presso l'androne delle Biblioteca civica "Mastronardi" in Palazzo Crespi a Vigevano, è visibile, fino alla fine di giugno 2009,la
Mostra fotografica di Valter Marchetto sulle opere scultoree di Alfredo Berengario Ubezio
 
La mostra delle fotografie delle opere di Ubezio presenti in città è il secondo appuntamento, dopo quello con l'illustratore Saijni, nel nuovo spazio espositivo della Biblioteca Civica di C.so Cavour - Vigevano (PV).
L'iniziativa "DiMostra l'artista che è in te", promossa dall'Istituzione Cultura prevede la possibilità per aspiranti o neo scrittori di esporre i propri dipinti, scritti o fotografie nelle bacheche messe a disposizione nello spazio dell'androne della Biblioteca "Mastronardi".
Seguendo un semplice regolamento e del tutto gratuitamente chi è interessato può prendere contatti con il personale della Biblioteca ( tel. 0381.70149)
Il regolamento è sul sito del Comune: http://www.comune.vigevano.pv.it/canalitematici/cultura/news
 
Alfredo Berengario Ubezio, scultore
Nato a Vercelli da genitori vigevanesi nel 1863, studiò alla Regia Accademia di Brera specializzandosi come scultore sotto la guida di Francesco Barzaghi.
A Vigevano ottenne numerose committenze da parte di prestigiose famiglie: per il Marchese Marcello Rocca Saporiti fece, presso la chiesa della frazione Sforzesca di Vigevano, un'opera in bronzo con medaglione; anche i Crespi e il Comune di Vigevano, oltre ad altre famiglie in vista della città, gli commissionarono busti e sculture civili e religiose che adornano ancora oggi numerosi palazzi istituzionali e chiese della città.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)