L'ultima opera di Giuseppe Verdi, il FALSTAFF inaugura la stagione del Rosetum venerdì 30 gennaio 2009

Milano: Inaugurando il Rosetum, ORAZIO MORI debutta nel "FALSTAFF " di  G.VERDI

Il celebre baritono cremonese Orazio Mori (Foto) inaugura, venerdì 30 gennaio,ore 20,30, la Stagione d'Opera e Operetta 2009 del Teatro Rosetum di Milano, debuttando, nel "Falstaff" di Gisueppe Verdi.
L'ultimo capolavoro di Verdi "Falstaff" torna così dopo molti anni nella sala di via Pisanello 1, in una edizione davvero straordinaria . Orazio Mori è artista che ha calcato le scene di tutto il mondo, dalla Scala all'Arena di Verona, dagli Usa all'India e alla Siberia, per oltre 35 anni di luminosa carriera. Era dunque la guest star migliore cui affidare questo meritato debutto che corona una esuberante carriera, portando la sua preziosa esperienza ai giovani colleghi che gli si affiancano in questa produzione.
Attorno a lui, Daniele Rubboli, direttore artistico della stagione e regista dell' allestimento, ha chiamato un gruppo di giovani professionisti del suo Laboratorio Lirico Europeo di Milano: Tiziana Scaciga Della Silva (Alice), Ekin Futaci De Ambrogio (Nannetta), Isabel De Paoli (Meg) e Maria Miccoli (Quickly) sono le quattro comari. Nei ruoli maschili saranno protagonisti  Andrea Bragiotto (Fenton), Simone Tansini (Ford), Giorgio Tiboni (Bardolfo), Giampaolo Vessella (Pistola), Marco Ferrari (Cajus). Direzione musicale di Luis Baragiola e coreografie di Walter Panzetti.
Teatro Rosetum via Pisanello 1  Milano tel 02.48707203
 
Giuseppe Verdi
Falstaff
Personaggi e Interpreti
Orazio Mori (Falstaff)
Tiziana Scaciga Della Silva (Alice)
Ekin Futaci De Ambrogio (Nannetta)
Isabel De Paoli (Meg)
Maria Miccoli (Quickly)
Andrea Bragiotto (Fenton)
Simone Tansini (Ford)
Giorgio Tiboni (Bardolfo)
Giampaolo Vessella (Pistola)
Marco Ferrari (Cajus)
Direzione musicale di Luis Baragiola
Coreografie di Walter Panzetti.
Regia di Daniele Rubboli

 

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)