2026_02_05 Torna a Milano la Locandiera pop di Corrado d'Elia

LA LOCANDIERA dal 5 all'8 febbraio - Teatro Leonardo di Milano ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌
 

dal 5 all'8 febbraio 2026 

gio - sab alle 20:30, dom 16:30

Teatro Leonardo MTM - via Ampère 1 Milano (Piola M2)


LA LOCANDIERA
al Teatro Leonardo

dal 5 all'8 febbraio 2026

 

 

Torna a grande richiesta a Milano, La Locandiera uno degli spettacoli più divertenti di Corrado d'Elia! Una Locandiera travolgente, un vero e proprio omaggio alla pop art e al suo mondo di plastica provocatorio e coloratissimo.

 

Mirandolina sinuosa, affascinante, provocatoria, ironica, donna emancipata e moderna, vestita di rosa shocking e dai capelli biondo platino fa letteralmente impazzire d'amore tutti gli avventori della sua locanda. Da una parte archetipo e modello indiscusso di femminilità, dall'altra pragmatica e calcolatrice donna d'affari che conduce il suo gioco.

"Un orologio di precisione" così come lo aveva scritto Goldoni, in versione contemporanea.


Un successo intramontabile di critica e pubblico ormai entrato nella storia del teatro milanese, dopo stagioni e repliche da tutto esaurito!

 

Di seguito un breve estratto di rassegna stampa:

 

 

"Applauditissimi gli attori, che si inseriscono alla perfezione nella pièce, recitando con ritmo serrato e molta brillantezza. Fra tutti emerge una seducente, moderna e bravissima Mirandolina". (Mauro Lupoli, Teatroteatro.it)


"Un Goldoni scacciapensieri per un gruppo di attori indiavolati". (Claudia Cannella, "Vivi Milano")


"Nel segno di un teatro agile e dichiaratamente pop, lo spettacolo migra dal Settecento originale a un'ambientazione più contemporanea, dominata da plastica e colori sgargianti dentro un gioco tutto malizia di dialoghi brillanti e ritmi veloci." (Sara Chappori, "La Repubblica")

 

"Senza orpelli, leggera e frizzante, piena d'inventiva come il secolo dei Lumi in cui nacque. […] una commedia vicino alla pop art." (E. Gar., "Vivi Milano")

 

 

Assicuratevi il vostro posto! (che Mirandolina vi tiene d'occhio...)

 

 


LA LOCANDIERA 

 

di Carlo Goldoni


con Marco Brambilla, Tino Danesi, Corrado d'Elia, Gianni Quillico, Chiara Salvucci, Andrea Tibaldi, Angelo Donato Colombo


regia Corrado d'Elia
costumi Stefania Di Martino 
audio Gabriele Copes
luci Francesca Brancaccio


produzione Compagnia Corrado d'Elia


Info e biglietteria:  

tel. 0286454545

mail biglietteria@mtmteatro.it


 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)