Torna a grande richiesta a Milano, La Locandiera uno degli spettacoli più divertenti di Corrado d'Elia! Una Locandiera travolgente, un vero e proprio omaggio alla pop art e al suo mondo di plastica provocatorio e coloratissimo.
Mirandolina sinuosa, affascinante, provocatoria, ironica, donna emancipata e moderna, vestita di rosa shocking e dai capelli biondo platino fa letteralmente impazzire d'amore tutti gli avventori della sua locanda. Da una parte archetipo e modello indiscusso di femminilità, dall'altra pragmatica e calcolatrice donna d'affari che conduce il suo gioco.
"Un orologio di precisione" così come lo aveva scritto Goldoni, in versione contemporanea.
Un successo intramontabile di critica e pubblico ormai entrato nella storia del teatro milanese, dopo stagioni e repliche da tutto esaurito!
Di seguito un breve estratto di rassegna stampa:
"Applauditissimi gli attori, che si inseriscono alla perfezione nella pièce, recitando con ritmo serrato e molta brillantezza. Fra tutti emerge una seducente, moderna e bravissima Mirandolina". (Mauro Lupoli, Teatroteatro.it)
"Un Goldoni scacciapensieri per un gruppo di attori indiavolati". (Claudia Cannella, "Vivi Milano")
"Nel segno di un teatro agile e dichiaratamente pop, lo spettacolo migra dal Settecento originale a un'ambientazione più contemporanea, dominata da plastica e colori sgargianti dentro un gioco tutto malizia di dialoghi brillanti e ritmi veloci." (Sara Chappori, "La Repubblica")
"Senza orpelli, leggera e frizzante, piena d'inventiva come il secolo dei Lumi in cui nacque. […] una commedia vicino alla pop art." (E. Gar., "Vivi Milano")
Assicuratevi il vostro posto! (che Mirandolina vi tiene d'occhio...)
Nessun commento:
Posta un commento