2025_11_29 Palandrana e Zamberlucco alla Reggia di Monza

Sabato 29 novembre 2025 ore 20.30
Musique Royale:al Teatro di Corte della Reggia di Monza 
Alessandro Scarlatti
Palandrana e Zamberlucco
Operina barocca che porterà in scena le vicende della vecchia vedova Palandrana, che seduce il giovane aitante Zamberlucco, secondo i topoi della commedia settecentesca.


con 
tenore Luca Cervoni
baritono Giacomo Nanni
Orchestra Canova 
diretta da Enrico Pagano
Verrà replicato sabato 6 dicembre alle ore 17
Ingresso 10 euro

Proseguono gli appuntamenti della rassegna Musique Royale, ciclo di eventi a misura di grandi e bambini organizzati nei meravigliosi spazi della Reggia di Monza dall’associazione culturale Musicamorfosi e dall’Orchestra Canova, con il contributo di Regione Lombardia e del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, il supporto di Acinque e Banco Desio, il sostegno di Fondazione Cariplo e Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e il patrocinio del Comune di Monza.
Si cambierà decisamente registro sabato 29 novembre con Palandrana e Zamberlucco, intermezzo comico del compositore Alessandro Scarlatti.
Travestimenti, equivoci, imbrogli e ingenuità con la regia di Andrea Taddei: in occasione del 300° anniversario dalla morte di Alessandro Scarlatti.Il ruolo di Palandrana sarà interpretato en travesti dal tenore Luca Cervoni, apprezzato interprete di ruoli comici barocchi, mentre il baritono Giacomo Nanni, recente vincitore del concorso AsLiCo per Dulcamara ne L’Elisir d’amore, sarà Zamberlucco. 
Una curiosità: le scene e i costumi dello spettacolo saranno curati dagli allievi dell’indirizzo di scenografia del liceo artistico della Villa Reale “Nanni Valentini” di Monza (il 26 e il 27 novembre lo spettacolo andrà in scena per gli studenti delle scuole).


Il baritono Giacomo Nanni, recente vincitore del concorso AsLiCo, è stato Dulcamara ne L’Elisir d’amore che ha circuitato per Opera Lombardia chiudendo le recite al Teatro Coccia di Novara.
https://www.concertodautunno.it/251123-elisir-coccia/251123_elisir-coccia.html
https://www.concertodautunno.it/251123-elisir-coccia/251123_elisir-coccia.html

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)