2024_02_14 Il teatro non si ferma, chiuso il Lirico trova spazio al Cinema Teatro Nuovo a Magenta

A fondo pagina il comunicato del Teatro dei Navigli che deve annullare la stagione teatrale presso il Lirico di Magenta in quanto il Comune non ne può concedere l'agibilità per i lavori di manutenzione in corso, così dopo l'annullamento della Stagione Musicale di Totem e di diversi altri spettacoli benefici, anche il teatro al Lirico non andrà in scena ma una alternativa c'è ... e si vede!


Mercoledì 14 febbraio 2024, h. 21.00
Cinema Teatro Nuovo (Via San Martino, 19) MAGENTA
ENRICO BERTOLINO in
INSTANT THEATRE
2023/24: aggiornato, riveduto e scorretto
Con Enrico Bertolino 
Di Luca Bottura ed Enrico Bertolino 
Regia di Massimo Navone
Musiche di Roberto Antonio di Bitonto e Tiziano Cannas Aghedu


A Magenta arriva Enrico Bertolino, artista eclettico e poliedrico che tutti abbiamo imparato a conoscere grazie alla sua comicità elegante e pungente portata alla ribalta in teatro, in trasmissioni televisive quali Mai dire gol! e Zelig, oltreché in ambito cinematografico. Presso il Cinema Teatro Nuovo di Via San Martino 19, il 14 febbraio alle ore 21.00, andrà in scena il suo Instant Theatre 2023/24: aggiornato, riveduto e scorretto, una formula teatrale innovativa nella quale Bertolino si cimenta da tempo; uno spettacolo in cui narrazione, attualità, umorismo, storia, costume, cronaca, comicità, politica e satira si incontrano sulle assi di un palcoscenico. Enrico Bertolino, nella triplice veste di comico, narratore ed esperto di comunicazione, passa sotto la sua lente ironica i contenuti del dibattito, intervista esponenti del mondo della politica o della società civile portatori di pareri contrapposti sul tema del dibattito ed infine rivisita con umorismo le prime pagine dei maggiori quotidiani italiani. Il teatro diventa così luogo di informazione satirica e lo spettacolo un percorso di conoscenza di un tema politico o sociale, un “tutorial” col sorriso sulle labbra.

BIGLIETTERIA E INFO 
biglietto intero: 16 euro
biglietto ridotto under 26: 10 euro
I biglietti sono acquistabili presso:

-    Cinema Teatro Nuovo, Magenta, Via San Martino 19, martedì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00. Tel. 0297291337; 

-    la biglietteria di Teatro dei Navigli, c/o l’ex Convento dell’Annunciata ad Abbiategrasso, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19, sabato dalle 15 alle 18; in alternativa possono essere acquistati online sul sito di Vivaticket o acquistati tramite Whatsapp business scrivendo al numero 3456711773, aggiungendo al carrello l’evento scelto. Se scegliete questa opzione d’acquisto vi verrà inviato un link dal quale procedere al pagamento. I biglietti potranno poi essere ritirati prima dello spettacolo. 

PRENOTAZIONI
Per prenotare occorre mandare un messaggio o un whatsapp al numero sopra indicato o scrivere una mail a info@teatrodeinavigli.com, precisando nome e numero di biglietti.
I biglietti prenotati andranno ritirati almeno 24h prima dello spettacolo.

Proseguimento della sospensione 
delle attività del Teatro Lirico di Magenta
Di seguito parte del comunicato del Comune di Magenta sul proseguimento della sospensione delle attività del Teatro Lirico di Magenta.
«Dopo la sospensione delle attività annunciata a fine settembre, il Settore Tecnico del Comune e i professionisti incaricati hanno avviato manutenzioni straordinarie del Teatro Lirico per far fronte ad alcune criticità, in particolare sul tetto, emerse soprattutto dopo i nubifragi della scorsa estate. Contestualmente, come annunciato e considerato anche che nel 2024 ricorrono i 120 anni dalla fondazione del Teatro, è stata avviata una serie di sopralluoghi e controlli in modo complessivo sulla struttura e in particolare sul tema della sicurezza, anche a tutela degli spettatori che ogni anno assistono alla programmazione offerta dal Comune e di tutti coloro, scuole e associazioni, che richiedono e utilizzano il teatro comunale.
Durante queste verifiche è emersa la necessità di procedere con lavori di miglioramento della sicurezza della struttura in linea con le più recenti normative. In particolare occorre realizzare un nuovo impianto di rilevazione fumi, impianto che è in fase di aggiudicazione, e un parallelo nuovo impianto di estrazione fumi, la cui progettazione e appalto sono in corso di definizione.  Anche alla luce di tali interventi, i consulenti esperti in materia, appositamente incaricati dal Comune, hanno formalmente inoltrato al Comando dei Vigili del Fuoco la documentazione necessaria per il rilascio dei permessi relativi all’adeguamento in corso. Il Comune è in attesa dell’esito dell’iter avviato».
Visto ciò, comunichiamo che la stagione di prosa del Teatro Lirico non si svolgerà. 
https://comune.magenta.mi.it/30820-teatro-lirico-prosegue-la-sospensione-delle-lattivita/

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)