2022_07_15 Balletto di Milano Doppio appuntamento al Castello Sforzesco!

Balletto di Milano Doppio appuntamento al Castello Sforzesco di Milano! 
Biglietti on line: www.ticketone.it
Costo biglietto 20 euro
Torna anche quest’anno la rassegna estiva al Castello di Milano e, presente sin dalla prima edizione, il Balletto di Milano non mancherà di portare in scena due importanti serate che vedono impegnato l’intero Ensemble.

ESTATE AL CASTELLO SFORZESCO DI MILANO

12 LUGLIO 2022- 10 SETTEMBRE 2022

CORTILE DELLE ARMI #estatesforzesca 2022


Venerdì 15 Luglio 2022, ore 21:00
GRAN GALÀ DEL BALLETTO DI MILANO
Una serata di grande danza, emozionante e magica. Uno spettacolo all’insegna della bellezza e dell'eleganza. Il Gran Galà del Balletto di Milano è questo e molto altro e con i brani più belli tratti da celebri balletti come Il Lago dei cigni, Carmen, Lo Schiaccianoci e tanti altri trascina nel mondo di quella danza che ancora oggi fa sognare. Le coreografie in programma hanno per interpreti i bravissimi danzatori del Balletto di Milano; gli stupefacenti virtuosismi, la ricchezza dei costumi e le sublimi pagine musicali di Tchaikovsky, Bizet e Verdi contribuiscono a rendere unico quest’imperdibile appuntamento. 
Le coreografie in programma hanno per interpreti i danzatori del Balletto di Milano; i virtuosismi, la ricchezza dei costumi e le sublimi pagine musicali di Tchaikovsky, Bizet e Verdi contribuiscono a rendere unico questo appuntamento.




Domenica 7 agosto 2022_08_07 ore 21.00
CARMEN suite - TANGOS
Bellezza e seduzione sono il filo conduttore della serata di grande danza del Balletto di Milano, tra le maggiori  compagnie italiane. A Carmen è dedicata la prima parte con un balletto ricco di coreografie coinvolgenti su 
musiche di Bizet. Segue Tangos che offre una visione generata da nuove interpretazioni e forme inattese su  particolari sonorità particolari. 
Nella prima parte CARMEN, che nell’immaginario collettivo è l’incarnazione della femminilità e della seduzione. Bella e anticonformista, passionale e desiderata, sfida chiunque voglia sottometterla, usando il suo fascino e la sua personalità per ottenere tutto ciò che desidera. La suite del Balletto di Milano, tra appassionati pas de deux e le tante e vivaci danze d’assieme di Gitani, Soldati e Sigaraie, ripercorre la storia della bella gitana che, mossa dall’amore per la libertà e l’indipendenza, resterà incondizionatamente fedele a sé stessa anche se consapevole che questo la condurrà alla morte.
Nella seconda parte TANGOS è pura emozione ed energia. Tango non come arte codificata, con propri schemi universalmente condivisi ed immutati nei secoli, ma come forma creativa in costante evoluzione. Il Balletto di Milano, guardando al tango tradizionalmente ballato dalla gente, gioca tra stili, milonghe e tanghi contemporanei per offrire una visione generata da nuove interpretazioni e forme inattese su particolari sonorità musicali.
I coreografi Cristina Molteni, Elena Lobetti, Evgenij Stoyanov ed Emanuela Tagliavia, la nota coreografa milanese anche docente all’Accademia Teatro alla Scala che firma la sua prima pièces per la Compagnia, anche guardando al tango tradizionalmente creato e ballato dalla gente, giocano tra stili, milonghe, tanghi di grandi autori come Stravinskij e Shostakovich, nonché sonorità contemporanee per offrire una visione generata da nuove interpretazioni.

Info via whatsapp al n. 347 877 93 84
Balletto di Milanoo
Via L. Manara, 5 Milan, Mi 20122 Italy 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)