2021_11_20 EcoTeatro - Milano Brando Barbieri per BookCity e Anna Mazzamauro

EcoTeatro - Milano
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Brando Barbieri  per BookCity e Anna Mazzamauro
sabato 20 novembre 2021 ore 16:00
A Milano è tempo di BOOKCITY. 
Brando Barbieri / Brando Bertrand 
presenta 
KISSLESS

EcoTeatro ospita la presentazione del libro Kissless edito da Salani. Sarà presente l'autore che reciterà un monologo tratto dall'opera e risponderà alle domande del pubblico. Il video con la presentazione dell'autore : https://youtu.be/kWtmrJYbxmg
Ingresso libero.

sabato 20 novembre ore 20:45
ERRARE HUMANUM EST 
Il carcere minorile raccontato da chi lo vive


Sempre sabato prossimo 20 novembre ultima recita di uno spettacolo particolarissimo.
Interpretato da giovani detenuti del Carcere Minorile Beccaria di Milano, lo spettacolo è una riflessione sul disagio, la devianza minorile e la giustizia per mostrare che cambiamento e crescita personali sono possibili. Riflessioni, scenette e canzoni rap per spiegare come l’errore è il presupposto fondante del crescere, quindi del vivere perché, come afferma Tiresia nell’Antigone di Sofocle: “Tutti gli uomini possono sbagliare. Ma saggio e fortunato è colui che nell’errore non persevera e cerca di rimediare al male”. Perché vederlo? Per vivere un'esperienza teatrale diversa e sostenere chi cerca una via di riscatto sociale attraverso la musica e il teatro. 
Biglietto a soli € 10 con il Codice sconto 2536
A sette anni esatti dal trionfale debutto al Piccolo Teatro Grassi è di nuovo in scena, questa volta all’EcoTeatro di Milano in Via Fezzan 11, in un’unica esclusiva serata, lo spettacolo ERRARE HUMANUM EST prodotto dalla compagnia PuntoZero e interpretato da attori professionisti e ospiti dell’Istituto Penale Minorile Beccaria.
Dal 2014 ad oggi di acqua ne è passata sotto i ponti. I protagonisti sono cambiati e così i contenuti che lasciano maggiore spazio all’improvvisazione, alla musica rap e alle nuove tendenze che inevitabilmente contagiano anche il disagio adolescenziale. Lo spettacolo è un’occasione per conoscere l’universo carcerario minorile e soprattutto i percorsi riabilitativi offerti dal sistema giudiziario per mostrare che cambiamento e crescita personali sono possibili. L’errore è il presupposto fondante del crescere, quindi del vivere perché, come afferma Tiresia nell’Antigone di Sofocle: “Tutti gli uomini possono sbagliare. Ma saggio e fortunato è colui che nell’errore non persevera e cerca di rimediare al male”. Perché vederlo? Per vivere un'esperienza teatrale alternativa e sostenere un gruppo di giovani che cercano una via di riscatto sociale attraverso la musica e il teatro. L’incasso sosterrà l’associazione teatro - carcere PuntoZero Beccaria in questo difficile momento di ripresa.

Venerdì 26 Novembre 2021_11_26 ore 20.45  
Sabato 27 Novembre 2021_11_27 ore 20.45  
Domenica 28 Novembre 2021_11_28 ore 16.00  
COME E' ANCORA UMANO LEI CARO FANTOZZI
con Anna Mazzamauro

L'appuntamento di fine novembre con Anna Mazzamauro è la storia di uno dei più celebri miti del cinema italiano con una delle indimenticabili protagoniste: Anna Mazzamauro, alias "signorina Silvani". Un divertentissimo e irresistibile tuffo nella "tragica comicità" fantozziana che ha saputo fotografare in modo ironico e graffiante una fetta di società italiana degli anni settanta. 
Biglietto a soli € 15 con il Codice sconto 2582

EcoTeatro Via Fezzan 11 Milan, Mi 20146 
Biglietteria aperta da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 13
il giorno  dello spettacolo a partire da un'ora prima dell'inizio
Lo sconto è valido in biglietteria e on line:
INFO LINE: 02 82773651 (con possibilità di prenotazione telefonica in orario di biglietteria)
email:  biglietteria@ecoteatro.org

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)