2021_09_12 Cigognola rassegna letteraria Oltre le tele

Sarà Alessandro Reali ad inaugurare la rassegna letteraria Oltre le tele che prenderà il via domenica prossima, 12 settembre 2021, ore 18:00, al PoloCivicoCulturale di ValleCima - Piazza d’Europa Unita, Cigognola.

La rassegna, organizzata da L’Officina delle Buone Idee in collaborazione con Libreria Ticinum di Voghera, avrà un percorso comune ad un’altra iniziativa in corso al PoloCivicoCulturale di ValleCima, la mostra d’arte Vittorio Necchi - Pierluigi Boggeri: Connessioni possibili (4-19 settembre 2021). Le due iniziative si integrano, si completano e si arricchiscono a vicenda.

Alessandro Reali, sollecitato da Italo Maroni e accompagnato al leggio da Pietro Colombi, presenterà Il giallo della valigia di Piazzale Lodi (Frilli Editore, 2021), storia noir ambientata nella Milano anni Sessanta (per l’esattezza, ci troviamo nell’estate del ’65), quelli della ricostruzione del dopo guerra, con le ferite ancora aperte nella memoria e nella vita di molte famiglie.

In questo romanzo Alessandro Reali, chimico di professione e scrittore per vocazione, dà ancora voce al Commissario Caronte, investigatore vecchio stampo e poco incline alle regole.

Il giallo della valigia di Piazzale Lodi è la seconda indagine che ha per protagonista il Commissario Caronte, dopo aver condotta quella narrata ne La matta di Milano (Frilli Editore, 2020).

 

La rassegna Oltre le tele consta di altri due appuntamenti: domenica 19 settembre 2021, ore 18,00, con Giorgio Scianna - Le api non vedono il rosso (Einaudi) e domenica 26 settembre 2021, ore 18,00 con Nicoletta Sipos - Colette. Un sogno audace (Morellini).

҉҉҉

N. B.: per visitare la mostra e/o assistere alle presentazioni sarà necessario esibire uno dei seguenti documenti:

- Certificazione verde (Green Pass) Covid 19 con QR Code

- Certificato di tampone molecolare negativo (eseguito entro le 48 ore)

- Antigenico rapido negativo

- Certificato di avvenuta guarigione da Covid 19 

L'Officina delle Buone Idee

Piazza d'Europa Unita 1 - Valle Cima
27040 Cigognola

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)