2021_08_28 Mede pagine musicali a cura delle Stelle Erranti

Sabato 28 agosto 2021 dalle 15,45
presso la Chiesa della Madonna degli Angeli Piazza Marconi Mede

“RavviviAmo l’arte” 

Concluderà la manifestazione un breve recital di musica spirituale delle Stelle, Cinzia Bauci voce, Pier Gallesi fisarmonica.



Nella Chiesa della Madonna degli Angeli di Piazza Marconi-Mede, di recente riportata al suo originario splendore.verranno presentate e benedette le tele "San Pasquale in adorazione del Santissimo" e "Madonna con Bambino, San Giovannino e San Girolamo"restaurate con il contributo de La Fucina di S. Rocco" di Mede. 

Il programma delle Stelle prevede brani della ritualità cattolica, della tradizione ebraico-sinagogale, spiritual del mondo protestante afroamericano, tratti dalla raccolta del basso scaligero Carlo Zardo (1937-2017), donataci dal figlio Davide. Concluderà l'Hallelujah di Leonard Cohen, nella versione di Pier Gallesi, appositamente arrangiata in occasione della Messa Natalizia a Castello D'Agogna, donata poi alla parrocchia.

Stellerranti, Cinzia Bauci voce e Pier Gallesi fisarmonicista, pianista, polistrumentista hanno una formazione classica e si esibiscono da anni sulle scene nazionali e internazionali. Tra le date: Sala degli Specchi di Palacio Foz Lisbona, Palazzo dei Congressi Lugano, Sala Piatti Bergamo Città Alta, Villa Necchi Campiglio Milano, Pac (Padiglione d’Arte Contemporanea).

Tengono anche attività didattiche , tra queste la quinquennale “Coro come Team Building” con il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) culminato con l’inaugurazione del Festival della Scienza 2011 a Palazzo Ducale di Genova.

Spesso sono affiancati da musicisti come Lydia Cevidalli, violinista barocca, collaboratrice di Jordi Savall, Mauro Sabbione, compositore e tastierista pop per Matia Bazar, e Litfiba.

Seguici su Facebook

 

Stellerranti
Cinzia Bauci e Pier Gallesi
www.stellerranti.eu
+39 339 383 7746

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)