2020_07_09 Estate 2020: il 9 e 10 luglio torna la Musica dal vivo in Villa Naj Oleari a Magenta

Magenta, parco secolare di Villa Naj Oleari
“Note Stellate in Villa”
Totem propone i concerti non stop
L’ingresso è libero.
E’ raccomandato l’uso della mascherina.


Giovedì 09 Luglio 2020_07_09 dalle ore 20
conduzione Sara Dameno
si esibiranno 
Mara Paolucci, Sara Bellettini, Martina Cicció, Eva Ghelardi, Federico Nogarotto, Kristel Kraja, Letizia Ferrario, Davide Aureli. L’accompagnamento al pianoforte è del maestro Roberto Nogarotto. 

Venerdì 10 Luglio 2020_07_10 dalle ore 20
conduzione affidata a Paola Ornati
si esibiranno 
Federica Barreca, Pietro Bagetto, Dorela Cela, Teodora Drozdik Popovic, Marco Torresani, Alice Tamburrini, Carlotta Torresani, Giorgia Zuri, Greta Zuri, Niccolò Abbruscato, Giovanni Moneta. 
L’accompagnamento al pianoforte è del maestro Roberto Nogarotto e della maestra Maddalena Miramonti.


Due serate di musica classica dal vivo all’aperto nel parco secolare di Villa Naj Oleari: il 9 e 10 luglio a partire dalle ore 20 Totem propone i concerti non stop “Note Stellate in Villa”. Dopo i mesi difficili del lockdown, con il graduale ritorno alla normalità e l’arrivo dell’estate, l’associazione è pronta per riproporre al pubblico del magentino i suoi concerti serali nel parco. Negli ultimi due anni l’appuntamento era stato organizzato in occasione del Solstizio d’Estate e della Festa della Musica e aveva richiamato moltissime persone anche perché, con la collaborazione di diverse associazioni, era stato possibile allestire anche punti di ristoro. Quest’anno la data è stata posticipata, per attendere che fosse possibile organizzare eventi all’aperto, sempre mantenendo le debite distanze, e non sarà allestita la sezione food & drinks. Tutto il resto invece ci sarà: musica, allegria, note e stelle.
“Totem vuole dare il suo contributo in questa strana estate. Vogliamo offrire due serate che ci facciano riassaporare il piacere delle cose che prima ci sembrano così normali e che invece adesso sono una riconquista, come passare una serata d’estate ad ascoltare musica classica dal vivo nel parco”, dice Antonella Piras, presidente di Totem.
Nelle due serate, patrocinate dall’amministrazione comunale, si avvicenderanno sul palco molti di quei musicisti che durante le lunghe settimane del lockdown ci hanno accompagnato con i concertini serali registrati a casa propria e postati quotidianamente sui canali social di Totem. Un’iniziativa che ha incontrato un grande apprezzamento e che ha avuto un crescendo di condivisioni. Oltre ai maestri, ci saranno anche alcuni giovani allievi che in questi mesi hanno continuato a studiare il loro strumento con impegno.
Nella serata di giovedì 9 luglio, condotta Sara Dameno, si esibiranno Mara Paolucci, Sara Bellettini, Martina Cicció, Eva Ghelardi, Federico Nogarotto, Kristel Kraja, Letizia Ferrario, Davide Aureli. L’accompagnamento al pianoforte è del maestro Roberto Nogarotto. Il venerdì 10 la conduzione sarà affidata a Paola Ornati e le performance saranno quelle di Federica Barreca, Pietro Bagetto, Dorela Cela, Teodora Drozdik Popovic, Marco Torresani, Alice Tamburrini, Carlotta Torresani, Giorgia Zuri, Greta Zuri, Niccolò Abbruscato, Giovanni Moneta. Al piano rivederemo Roberto Nogarotto e la maestra Totem Maddalena Miramonti.
L’ingresso è libero. E’ raccomandato l’uso della mascherina.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)