2019_04_30 A Novara Jazz ci vediamo il 30 aprile per l'International Jazz Day!

Martedì 30 aprile 2019
Opificio - Cucina e Bottega
NovaraJazz // Stagione 2018-2019
si esibirà il
NovaraJazz Collective
Tutto pronto per festeggiare, anche quest'anno, l'International Jazz Day. Il palco sarà quello di Opificio - Cucina e Bottega (Via Gnifetti 45/A, Novara) che vedrà esibirsi la NovaraJazz Collective.

Aprile / Maggio 2019

Giovedì 25 aprile 2019, ore 20:30 – Opificio - Cucina e Bottega
Fuwah - tasteofjazz

Martedì 30 aprile 2019, ore 20:30 – Opificio Cucina e Bottega
NovaraJazz Collective - International Jazz Day

Giovedì 9 maggio 2019, ore 20:30 – Opificio - Cucina e Bottega
Pant-Y-Wacco - tasteofjazz

Giovedì 16 aprile 2019, ore 20:30 – Opificio Cucina e Bottega
78 Line - tasteofjazz

Tradizione e modernità. Ecco quello che il Novara Jazz Collective eredita da Duke Ellington, pietra miliare della storia del jazz, e che porterà sul palco di Novara.
Il collettivo milanese di nascita, ma di adozione novarese da lungo tempo, grazie alla collaborazione continuativa con il festival di Novara, propone all'interno del repertorio dedicato alla giornata mondiale del jazz una serie di brani scelti per la loro potenza evocativa e la loro eleganza. L'approccio della rivisitazione da un lato, e dell'esecuzione nel rispetto dei canoni e degli stilemi di quella che fu la musica composta e suonata dal "Duca", fanno sì che il repertorio oscilli continuamente tra tradizione e modernità. In un flusso continuo che porta l'ascoltatore fuori e dentro dal tempo.

Il concerto inizia alle ore 20:30. Sarà possibile scegliere tra aperitivo o cena (a pagamento) secondo il menù di Opificio Cucina e Bottega. Per informazioni e prenotazioni 0321 1640587. TasteofJazz @ Opificio - Cucina e Bottega

Prosegue, con due date a maggio, anche TasteofJazz, sempre nella splendida cornice di Opificio - Cucina e Bottega.

Il 25 aprile 2019_04_25 saranno i Fuwah i protagonisti di TasteofJazz. Fuwah è una band di musicisti Italiani che ha radici nella tradizione jazz sperimentale e che spesso utilizza l’improvvisazione come metodo di scrittura. La natura dei loro strumenti fa si che il loro suono sia schietto e permette loro di sperimentare largamente. I Fuwah sono Maddalena Ghezzi voce, Filippo Cozzi sassofono, Luca Pissavini basso, Fabrizio Carriero batteria.

Giovedì 9 maggio 2019_05_09 a esibirsi saranno i Pant-Y-Wacco, un trio formato da Ivan Maddio sax soprano, elettronica, Andrea Serino pianoforte, elettronica, Fabrizio Carriero batteria, elettronica che sperimenterà sul palco novarese.
Ultimo appuntamento della stagione giovedì 16 maggio 2019_05_16 con i 78 Line, un progetto che vede protagonisti Simone Lobina alla chitarra elettrica e Chiara Crovetto alla voce.
Tutti i concerti inizieranno alle ore 20:30. Gli appuntamenti tasteofjazz prevedono la scelta tra aperitivo o cena (a pagamento) secondo il menù di Opificio Cucina e Bottega. Per informazioni e prenotazioni 0321 1640587.
Calendario NovaraJazz

CONSULTA TUTTO IL PROGRAMMA QUI! http://www.novarajazz.org/eventi
NovaraJazz Stagione 2018/2019 è organizzato dall’Associazione Culturale Rest–Art. Partner istituzionali: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Piemonte, Comune di Novara, I-Jazz, IQMF ++, Federazione Il Jazz Italiano, con il sostegno di Fondazione CRT, Fondazione BPN, Consorzio Gorgonzola, Radici Group, Novamont, Fondazione Live Piemonte dal Vivo e inoltre Gruppo Comoli e Ferrari, Automagenta, Reale Mutua - Agenzia di Novara, Camporelli, ITOF, Birrificio Croce di Malto, Grafiche Desi, Caseificio Giordano, Breeze, Macam, Risi. In collaborazione con Teatro Coccia, Civico Istituto Musicale Brera, Opificio - Cucina e Bottega. Media partner: Giornale della Musica, Rai Radio 3, Radio Azzurra FM.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)