2018_08_05 Cigognola V’InCanta

Un fine settimana bollente, il prossimo, e non solo da un punto di vista meteorologico, sarà riservato a coloro che vorranno recarsi a Cigognola!

Prenderà infatti il via la rassegna Cigognola V’InCanta, organizzata dalla Municipalità di Cigognola, coadiuvata dall’associazione culturale L’Officina delle Buone Idee e dalla civica biblioteca.

Primo appuntamento, venerdì 3 agosto 2018 (inizio ore 21,15 ca) con la proiezione, in piazza Castello, del film Lezioni di cioccolato di Claudio Cupellini, cui seguirà una degustazione di uno dei migliori cioccolati prodotti in Italia – Domori – a cura di G. Faravelli dal 1954 (Broni), accompagnato dal corroborante Buttafuoco storico chinato di Azienda Agricola Quaquarini Francesco (Canneto Pavese) e dell'Azienda Vitivinicola Calvi di Davide Calvi (Castana) e da pregiati tè di Edonè Tea Room/Tea Shop di Marina Pasotti (Casteggio).

Il secondo appuntamento sarà per domenica 5 agosto 2018_08_05 (inizio ore 21,15 ca), sempre in piazza Castello,  con uno fra i più importanti eventi nel calendario della XXVI edizione del Festival Ultrapadum, il concerto Omaggio a Gioachino Rossini dell’ Orchestra I Pomeriggi Musicali, diretta dal M° Alessandro Calcagnile.

In programma: Il Barbiere di Siviglia, ouverture; Sinfonia Al Conventello; Il signor Bruschino, ouverture; La Scala di Seta, ouverture; Sinfonia in Re maggiore Bologna; L'Inganno Felice, ouverture; L'Italiana in Algeri, ouverture.

Al termine del concerto, come di consueto, i gentili ospiti potranno degustare i vini spumanti generosamente messi a disposizione dalle aziende viti-vinicole di Cigognola: Azienda Agricola Ca’ Montebello di Luigi Scarani, Azienda Agricola Monteguzzo di Alberto Calatroni, Azienda Agricola Monterucco dei Fratelli Valenti, La Tenuta Comaschi di Valentina Comaschi, Società agricola Castello di Cigognola e da Cantine Scuropasso di Pietra de’ Giorgi.

In occasione del concerto de I Pomeriggi Musicali di domenica 5 agosto 2018, che sicuramente richiamerà a Cigognola un significativo numero di appassionati - e di auto -, si segnala che, per evitare ingorghi nel traffico, è stato attivato un servizio di bus-navetta che, partendo (ore 20,00 ca) dal parcheggio della R.S.A. "La Tua Casa" in Località Stefano, accompagnerà i gentili ospiti in Piazza Castello, ove potranno assistere all'esclusivo evento! Il bus-navetta farà ritorno al parcheggio alle ore 24,00 ca!

La rassegna è composta da altri tre appuntamenti: 10 agosto, Cena in Bianco®, in occasione di Calici di Stelle®; 16 agosto, récital Un bacio a mezzanotte di Gigi Franchini e Paolo Marconi; 17 agosto, proiezione del film Un’ottima annata.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)