2018_05_19 Antonio Pappano al Fraschini di PAvia con Veronika Eberle, violino

Sabato 19 maggio 2018 alle ore 21.00
TEATRO FRASCHINI - Pavia
STAGIONE DI MUSICA2018-2019
CONCERTO SINFONICO
ORCHESTA CHAMBER of EUROPE
Direttore M° Sir ANTONIO PAPPANO

PROGRAMMA
György Ligeti Concert Românesc
Johannes Brahms 
Concerto in re maggiore op. 77
Serenata in re maggiore n. 1 op. 11

Ritorna dopo lo strepitoso successo della stagione musicale 2016 la prestigiosa Orchestra internazionale diretta da Antonio Pappano, londinese di famiglia italiana, diplomato negli Stati Uniti, Direttore Musicale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia dal 2005.  Lisa Batiashvili, violinista georgiana, a causa di una indisposizione, sarà sostituita da Veronika Eberle. 

La Chamber Orchestra of Europe, è stata costituita nel 1981 da un gruppo di musicisti diplomatisi presso la European Union Youth Orchestra. Il loro desiderio era quello di continuare a collaborare al livello professionale più alto possibile. Infatti, tredici di quei ragazzi ancora oggi fanno parte del nucleo principale dell’Orchestra, costituita da circa sessanta membri. I musicisti della COE, selezionati dalla stessa Orchestra, sono allo stesso tempo impegnati in carriere internazionali individuali come solisti, primi strumentisti e direttori di orchestre nelle rispettive nazioni, membri di famosi gruppi di musica da camera, insegnanti o professori di musica. La ricchezza della formazione culturale e la condivisione dell’amore per la musica dei suoi musicisti sono al centro delle appassionate interpretazioni dell’Orchestra.   
Si esibisce in alcune delle sale europee più prestigiose, tra cui la Philharmonie di Parigi, il Concertgebouw di Amsterdam, la Festspielhaus di Baden-Baden, la Philharmonie di Colonia e l’Alte Oper di Francoforte. Insieme ad altre sedi europee, queste sale da concerto costituiscono la base regolare dei tour dell'Orchestra, che ha inoltre stretto un sodalizio con il Festival di Lucerna, il Festival Styriarte di Graz e molti altre prestigiose manifestazioni mondiali, quali i BBC Proms di Londra, il Festival Internazionale di Edimburgo e il Mostly Mozart Festival di New York.
Nel corso degli anni la COE ha sviluppato un profondo sodalizio con Claudio Abbado e Nikolaus Harnoncourt. Ora ha la fortuna di lavorare a stretto contatto con Bernard Haitink, Yannick Nézet-Séguin e Sir András Schiff, che rivestono il ruolo di membri onorari. 

BIGLIETTERIA
C.so Strada Nuova 136 - Pavia
Aperta dal lunedì al sabato dalle ore 11 alle 13 e dalle 17 alle 19
Aperta un’ora prima di ogni spettacolo
Tel. 0382-371214
Biglietti da 20 a 8 euro
Tutti i prezzi e le riduzioni sono pubblicate sul sito www.teatrofraschini.org
ACQUISTO ON LINE
www.teatrofraschini.org

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)