2017_08_20 Tangos at an Exhibition con BossoConcept Ensemble in Auditorium

Auditorium di Milano - largo Mahler
#laVerdiEstate 2017

DANZA, i passi della Musica

http://concertodautunno.blogspot.it/2017/07/20170815-laverdiestate-danza-i-passi.html

Biglietti: euro 25,00/15,00; info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler, orari apertura: mar/dom, ore 10.00/19.00, tel. 02.83389401/2/3; on line: www.laverdi.org o www.vivaticket.it

SECONDO APPUNTAMENTO

Domenica 20 Agosto 2017_08_20 ore 20.30
TANGOS at an Exhibition !
Clarinetto Ivana Zecca
Bandoneón Davide Vendramin
Violoncello Jorge A. Bosso
Contrabbasso Paolo Badiini
Vibrafono Gabriele Boggio Ferraris
Batteria Paolo Pelegatti

Ballerini Loredana Sartori - Roberto Angelica

Il BossoConcept Ensemble di nuovo protagonista all’Auditorium di Milano con un concerto interamente dedicato al grande mondo del Tango
BossoConcept Ensemble
Violoncello Jorge A. Bosso
Programma
Promenade Part I J. A. Bosso
Autant en emporte le Tango J. A. Bosso
El Choclo A. Villoldo (con ballerini)
Los pájaros perdidos Piazzolla/Trejo
Un Tango Onirico J. A. Bosso
Michelangelo 70 A. Piazzolla(con ballerini)
Promenade Part II J. A. Bosso
Gettin’ through the mood of Tango J. A. Bosso
Uno Mores/Discépolo
Milonga Transfigurada J. A. Bosso
A Fuego Lento H. Salgàn (con ballerini)
Alegoria de un Tango J. A. Bosso
Promenade Part V J. A. Bosso
9 de Julio A. Padula (con ballerini)

Dopo il tradizionale concerto di Ferragosto, prosegue la rassegna estiva de laVerdi Danza: i passi della Musica, dedicata alla musica nella danza. Domenica 20 agosto (ore 20.30), all’Auditorium di Milano ancora Argentina e – naturalmente – ancora Tango protagonisti, con il ritorno del BossoConcept Ensemble, guidato dal compositore e violoncellista argentino Jorge A. Bosso e formato da dai solisti Ivana Zecca (clarinetto), Davide Vendramin (bandoneon), Paolo Badiini (contrabbasso), Gabriele Boggio Ferraris (vibrafono), Paolo Pelegatti (batteria). Sul palco di largo Mahler, anche i ballerini Loredana Sartori e Roberto Angelica, che “vestiranno” con le loro coreografie alcuni brani in locandina.
È nel silenzio della memoria che si rivelano le sfumature nascoste, che colorano l’universo del tango argentino. A loro, questa speciale serata, dal titolo Tango at an Exhibition!, rivolge lo sguardo per disegnare una fantastica esposizione iconografica. Bosso e il suo gruppo propongono un “cammino" attraverso" l’anima" della metropoli argentina, dove immaginifiche rielaborazioni del repertorio tradizionale si intrecciano con nuove espressioni musicali.
Proporre una composizione sotto una nuova lente – spiega Jorge A. Bosso – indica che proviamo verso di essa una certa e sicura simpatia; ma soprattutto sveglia in noi, compositori, stimoli che ci spingono a entrare nel suo mondo, farlo nostro e, nel migliore dei casi, realizzare una trasformazione che possa legittimare l’aver messo mano a un lavoro compiuto”.


(Biglietti: euro 25,00/15,00; info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler, orari apertura: mar/dom, ore 10.00/19.00, tel. 02.83389401/2/3; on line: www.laverdi.org o www.vivaticket.it ).

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)