2017_06_24 Peninsula Youth Orchestra alla Sala Verdi del Conservatorio di Milano

Sabato 24 giugno 2017, alle ore 21.00
Sala Verdi del Conservatorio Verdi - Milano
Direttamente da San Francisco la
Peninsula Youth Orchestra 
alla Sala Verdi del Conservatorio di Milano

 J.Brahms, Ouverture tragica
F.Mendelssohn, Concerto per violino in Mi minore op.64
A.Dvorak, Sinfonia n.8
Il concerto è a ingresso libero.

La Peninsula Youth Orchestra festeggia i suoi vent’anni di attività
con il suo Direttore Musicale Mitchell Sardou Klein
e con la giovane violinista Tessa Lark  vincitrice nel 2008
della Irving Klein International String Competition, fondata dallo stesso Klein.
Insieme si presentano al pubblico di Milano.

Sabato 24 giugno 2017, alle ore 21, si esibisce per la prima volta a Milano la Peninsula Youth Orchestra alla Sala Verdi del Conservatorio per il concerto finale della tournée europea che ha toccato le città di  Gasteig, Monaco di Baviera (20 giugno) e Cremona (Cremona Summer Festival, 23 giugno).
L’orchestra, composta da 70 giovani musicisti, eseguirà per l’occasione l’Ouverture tragica di Brahms, il Concerto per violino in Mi minore op.64 di Mendelssohn e la Sinfonia n.8 di Dvorak
Con loro sul podio la giovane violinista Tessa Lark, una delle artiste più interessanti della sua generazione, elogiata da critica e pubblico per la sua sorprendente estensione musicale, agilità tecnica e eleganza interpretativa. Vincitrice del Concorso Internazionale di Violino di Naumburg (2012), Tessa suona uno Stradivari del 1683 appartenuto al famoso Prof. Josef Gingold per aver ricevuto nel 2016 la medaglia d’argento alla nona Quadrennial International Violin Competition di Indianapoli.
Dirige l’Orchestra il Maestro Mitchell Sardou Klein. Encomiato per la sua “ferrea disciplina orchestrale, il giudizio infallibile, la sensibilità ritmica e l’assoluto controllo” Klein è il Direttore Musicale della Youth Peninsula Orchestra ed è, tra l’altro, il fondatore e Direttore Artistico della Irving Klein International String Competition che si tiene a San Francisco, uno dei concorsi più importanti del mondo con partecipanti da più di venti nazioni.
La Peninsula Youth Orchestra (PYO) ha sede nella omonima penisola, situata immediatamente a sud di San Francisco, California. La tournée rappresenta il culmine delle celebrazioni del 20esimo Anniversario di attività.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)