2017_03_04 Carnevale in Auditorium .. quello degli animali.

Sabato 4 Marzo 2017 - ore 16.00
Auditorium di Milano, largo Mahler
CRESCENDO IN MUSICA 2017
CARNEVALE!!!
Sabato grasso in Auditorium tra musica e spettacolo
Tutti i bambini sono invitati a venire mascherati!
Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi
Attore Nicola Olivieri
Testi e regia Francesco Montemurro
Direttore Lorenzo Passerini

Ma lo sapete come è nato il primo carnevale?!? Scopriamolo insieme all’Auditorium di Milano, il giorno di sabato grasso, quando Crescendo in musica - la rassegna de laVerdi del sabato pomeriggio per i bambini, i ragazzi e le famiglie - non mancherà, come vuole tradizione, di proporre un’irrinunciabile sorpresa ai suoi tantissimi piccoli e grandi amici.
Sabato 4 marzo (ore 16.00), all'Auditorium di Milano, andrà infatti in scena lo spettacolo originale Il carnevale, scritto e diretto da Francesco Montemurro, scene e costumi di Andrea Allione, coreografie di Cristina Sarasso e Stefania Ciampa.
L’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretta per l’occasione da Lorenzo Passerini, eseguirà le bellissime musiche del Carnevale degli animali di Saint-Saëns e del Carnevale romano di Berlioz.  
Sul palco di largo Mahler, ci saranno anche gli allievi della scuola L’Arcobalenodanza a dar man forte al prim’attore Nicola Olivieri, che avrà un gran bel da fare a districarsi tra tutti quegli animali…
Naturalmente tutti i partecipanti sono invitati a venire in maschera!
Ma lasciamo la parola all’autore e regista Francesco Montemurro, che ci racconta cosà succederà sabato grasso all’Auditorium:
“Vi ricordate di tutti quegli animali salvati dall'Arca di Noè? Se ne stettero stipati come sardine in quella grande barca per tutto il tempo e così si salvarono dal grande diluvio. Ma come fecero a salvarsi dalle zanne e dagli artigli di tigri, leoni, coccodrilli e… compagnìa sbranando? “Ebbene, si racconta che gli animali decisero di fare un patto: <Nessuno mangerà più nessun altro, promesso!">. E così fecero fino alla fine delle piogge. Una volta approdati sulla terraferma, però, decisero di fare una gran festa e siccome senza ciccia da azzannare, più che una festa sembrava un mortorio, si inventarono una gara di travestimenti mai visti: il leone mise una gran parrucca, i ramarri una corazza sulla schiena e i pinguini un bel frac da concertista. Nacque così il primo Carnevale e tutti si divertivano un mondo senza farsi del male a vicenda finché…Finchè  uno Spiritello invidioso, risvegliato da tutto quel baccano, decise di vendicarsi con un incantesimo che fissò per sempre tutti quei travestimenti degli animali. Approfittando della confusione le bestie feroci ripresero a divorare tutti quelli che gli capitavano a tiro... e allora? Si salvi chi può!”.

(Biglietti: euro 15,00/7,50; Info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler, orari apertura: mar/dom ore 10.00/19.00, tel. 02.83389401/2/3; on line: www.laverdi.org, www.vivaticket.it).

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)