2016_10_15 Rapallo i concerti della Orchestra Sibelius

Sabato 15 ottobre 2016
presso il Teatro Auditorium delle Clarisse di Rapallo, con inizio alle 17.00
"I Concerti della Sibelius"
Prima edizione
L’Associazione di Promozione Sociale “Jean Sibelius” è lieta di presentare all’attenzione del proprio pubblico la prima edizione de "I Concerti della Sibelius".
Ne sarà protagonista l’Orchestra di Rapallo “Jean Sibelius”, formazione interamente costituita da giovani e qualificati musicisti liguri, nata nel 2010 allo scopo di dotare la città di Rapallo di una propria orchestra che sappia proporsi come punto di riferimento per la vita culturale della regione. L’orchestra è intitolata al compositore finlandese Jean Sibelius che soggiornò a Rapallo nel 1901, componendovi la sua seconda sinfonia.
Il concerto di inaugurazione della rassegna si terrà sabato 15 ottobre presso il Teatro Auditorium delle Clarisse di Rapallo, con inizio alle 17.00. L’orchestra di esibirà sotto la guida del suo Direttore Musicale, il rapallese Filippo Torre, in un programma comprendente il concerto per violino e orchestra n° 5 di W. A. Mozart - solista il concertista genovese Roberto Sechi - e la Sinfonia n° 5 di F. Schubert.

Il secondo concerto si svolgerà alle 17.00 di sabato 10 dicembre 2016_12_10, sempre presso il Teatro Auditorium delle Clarisse di Rapallo. Ne saranno protagonisti il direttore Pierluigi Destro e la flautista Stefania Soave in un programma incentrato sul tema della Notte, declinato attraverso composizioni di diverse epoche e stili, comprendente anche una prima esecuzione italiana.

Associazione Jean Sibelius
Orchestra di Rapallo "Jean Sibelius"
I nostri riferimenti:
Associazione Jean Sibelius c/o Hotel Miramare Lungomare Vittorio Veneto, 27 Rapallo, Ge 16035 Italy

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)