2016_02_24 #AssociazioneMozartItaliaMilano in concerto a San Marco

MERCOLEDI' 24 FEBBRAIO 2016 ore 21.00
Chiesa di San Marco - Milano
  • L. Van BEETHOVEN Ouverture "Coriolan" Op. 62 in do min.
  • W. A. MOZART Concerto per pianoforte e orchestra n 24 in do min. KV 491.
  • L. Van BEETHOVEN Sinfonia n 5 Op. 67 in do min.
ORCHESTRA DELL'ASSOCIAZIONE MOZART ITALIA DI MILANO
Pianista
CRISTIANO BURATO
Direttore
ALDO BERNARDI
Scopri Programmi e interpreti sul sito dell' Associazione Mozart Italia-Milano:
www.mozartmilano.com

Qui il video della 5^ Sinfonia di Ludwig van Beethoven  interpretata da  Aldo Bernardi  sul podio dell' ORCHESTRA DELL'ASSOCIAZIONE MOZART ITALIA DI MILANO registrata il il 24 febbraio 2016  nella Chiesa di San Marco a Milano


Il calendario della Stagione musicale 2015-16 dell'Associazione Mozart Italia-Milano, filiazione milanese della Fondazione Mozarteum di Salisburgo, prosegue con il confronto evolutivo con Ludwig van Beethoven accostato ai principali capolavori dell'espressione pre-romantica del genio di Salisburgo.

Ad aprire il primo appuntamento dell'anno, assieme all'Orchestra dell'Associazione Mozart Italia di Milano diretta dal maestro Aldo Bernardi, il 24 febbraio 2016 alle ore 21, sarà uno dei pianisti più noti in campo internazionale, Cristiano Burato, premiato con medaglia del Presidente della Repubblica italiana per meriti artistici, che interpreterà il tragico e poco eseguito Concerto per pianoforte e orchestra n 24 KV 491 in do minore di W. A. Mozart, preceduto dalla celebre Ouverture de il Coriolano di Beethoven.
Il programma dell'accattivante ed emozionante serata, proseguirà, poi, con la tragica e sofferta Quinta Sinfonia di Ludwig Van Beethoven vista come la naturale prosecuzione dell'altrettanto dolorosa e tormentata Sinfonia n 40 di Mozart eseguita lo scorso anno. Archetipo imprescindibile di tutto il repertorio sinfonico occidentale, la celeberrima Sinfonia beethoveniana ben si accosta al tragico impeto preromantico di W. A. Mozart così bene anticipato ed espresso in numerosi capolavori ancor troppo poco noti al grande pubblico di cui il concerto n24 in do minore KV 491 in programma ne è la sintomatica dimostrazione!

GUARDA ED ASCOLTA il 1 MOV. della celebre SINF. n 40 di W.A.MOZART
Reg live in San Marco del 18Mar15 : 
1 - W. A. Mozart - Sinfonia n. 40 K 550 - Molto Allegro

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)