2015_12_11 La stagione a Sant'Eustorgio in Note di Natale con Frate Alessandro

Venerdì 11 Dicembre 2015_12_11 ore 21,00
Basilica di Sant’Eustorgio • Milano
Segni di Bellezza
Note di Natale
Concerto con
FRATE ALESSANDRO
Orchestra Carlo Coccia
Coro “Le voci bianche di Novara”
Direttore MICHELE BRESCIA
INGRESSO LIBERO
Facebook: Segni di Bellezza Milano

Concerto con Frate Alessandro: „Nel corso della serata, Frate Alessandro terrà una breve testimonianza sulla missione che il suo ordine porta avanti dal 1209 e cioè la povertà, vissuta come essenza della vita evangelica. “La povertà è quella virtù celeste per la quale viene calpestato tutto ciò che è terreno e transitorio; è quella virtù per cui vengono tolti gli impedimenti, affinché lo spirito umano si possa unire liberamente con l'eterno Iddio”, diceva San Francesco d'Assisi, mostrando con la propria vita quanto sia nella privazione che si apprezzi particolarmente la ricchezza e la pienezza dell'annuncio del Vangelo.“


Basilica di Sant’Eustorgio • MilanoVenerdì 11 Dicembre 2015_12_11 ore 21,00Segni di Bellezza
Note di Natale
Concerto con
FRATE ALESSANDRO, voce
Coro “Le voci bianche di Novara”
Maestro del coro Paolo Beretta
Orchestra Carlo Coccia
Direttore MICHELE BRESCIA


Frate Alessandro Giacomo Brustenghi (Perugia, 21 aprile 1978) è un religioso e tenore italiano, frate dell'Ordine dei Frati minori. 
È il primo frate ad aver firmato un esclusivo contratto discografico con una delle principali etichette discografiche mondiali, nello specifico la Decca Records appartenente alla Universal Music. 
Il suo album di debutto si intitola La voce da Assisi, Voice from Assisi (in inglese) o La Voix d'Assise in francese. È stato pubblicato il 15 ottobre del 2012. Il singolo di apertura è una pubblicazione "double-A side", che consta delle tracce Panis Angelicus e Sancta Maria. Il primo brano è intonato sul testo della penultima strofa dell'inno Sacris solemniis composto da San Tommaso d'Aquino per la festa del Corpus Domini, mentre il secondo è tratto dall'opera Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni. (tratto da WIKIPEDIA). 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)