2015_10_08 laVerdi ospita la Classical Concert Chamber Orchestra

Giovedì 08 Ottobre 2015_10_08 ore 20:30
Auditorium Fondazione Cariplo
Tour italiano 2015
Classical Concert Chamber Orchestra
L’Orchestra si esibirà a Milano anche martedì 6 ottobre 2015_10_06 alle ore 16:00 presso il Padiglione USA di Expo, partner del tour.
Il violinista Ashot Tigranyan e la sua Classical Concert Chamber Orchestra in occasione del tour italiano 2015 si esibiranno a Milano, presso l’Auditorium Fondazione Cariplo, giovedì 8 ottobre alle ore 20:30, con il concerto “Vivaldi, Mozart e Paganini – Capolavori per violino” 

Dopo le esibizioni presso il Teatro Carlo Felice di Genova e presso l’Auditorium Rai di Torino, il rinomato violinista Ashot Tigranyan la sua Classical Concert Chamber Orchestra, si esibiranno a Milano presso l’Auditorium Fondazione Cariplo giovedì 8 ottobre 2015 presentando una selezione delle opere maestre dei compositori Vivaldi, Mozart e Paganini; la tournée toccherà poi le città di Asti, Siena, Mantova e Pesaro. 
La prima parte della performance include il concerto per violino n° 4 di Wolfgang A. Mozart e “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, mentre la seconda presenta una selezione di brani del compositore e violinista italiano Niccolò Paganini. 
Ma l’opportunità di assistere all’eccezionale talento del Maestro Tigranyan a Milano si raddoppia. L’orchestra infatti, si esibirà in uno speciale appuntamento pomeridiano e gratuito, anche presso il Padiglione USA di Expo, che è partner del tour. L’esibizione ad Expo si terrà martedì 6 ottobre dalle ore 16:00 in poi. 
Formatosi nel conservatorio di Mosca, dove studia con il leggendario violinista russo Leonid Kogan, Ashot Tigranyan fonda la Classical Concert Chamber Orchestra, ensemble compatta e versatile formata da trentacinque virtuosi provenienti da America e Europa, nel 2006. L’orchestra si è esibita inizialmente in diverse città degli Stati Uniti e dal 2012, dato il crescente successo e la popolarità ottenuta, ha raggiunto l’Europa suonando nei teatri e auditorium più rinomati di Spagna, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia, Italia, Francia e Regno Unito.
Lavorando in stretta collaborazione con il fondatore Ashot Tigranyan, i musicisti dell’orchestra mirano a catturare e ricostruire l’essenza dello stile musicale dell’antica scuola russa in un ambiente intimo e suggestivo proprio della musica tradizionale da camera; il Maestro Tigranyan si esibisce insieme ai suoi virtuosi e li dirige a mo’ delle tradizionali orchestre barocche, attraverso il suono melodioso del suo violino. 

Di seguito le date del tour:
Sabato 03 Ottobre 2015_10_03  – Genova // Teatro Sociale
Domenica 04 Ottobre 2015_10_04  – Torino // Auditorium Rai
Giovedì 08 Ottobre 2015_10_08  – Milano // Auditorio Cariplo
Venerdì 09 Ottobre 2015_10_09  – Asti // Teatro Alfieri
Giovedì 15 Ottobre 2015_10_15  – Siena // Teatro dei Rozzi
Venerdì 16 Ottobre 2015_10_16  – Mantova // Teatro Sociale
Sabato 17 Ottobre 2015_10_17  – Pesaro // Teatro Rossini

Per l’acquisto dei biglietti e per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito:
Acquistando il biglietto per uno dei concerti in programma, gli spettatori avranno la possibilità di partecipare al sorteggio che avverrà alla fine della tournée e che vedrà l’estrazione di un viaggio per due persone a Las Vegas (California). 
Per ulteriori dettagli consultare il seguente link:  http://cccorchestra.com/vegas-trip/

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)