Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore
edizione 2015
www.stresafestival.eu
Acquista ora il tuo biglietto su http://bit.ly/boxoffice15
giovedì 27 agosto 2015_08_25
Un progetto speciale sarà dedicato all’opera di Oskar Schlemmer con la proiezione delle scene realizzate negli anni ‘20 e destinate alle composizioni stravinskiane Renard e Les Noces.Le immagini per il balletto Les Noces, presentate in prima assoluta alle Settimane Musicali di Stresa nel 2005, verranno riproposte a distanza di 10 anni con nuove integrazioni, mentre quelle destinate a scenografie e costumi per Renard saranno proiettate in prima mondiale.
In programma anche opere di Bartók e Cage.
Francesco Ivan Ciampa dirigerà Ars Cantica Choir, Stresa Festival Ensemble, Tetraktis Percussioni e i pianisti Cristina Biagini, Marco Marzocchi, Francesco Buccarella e Monaldo Braconi. Le voci sono del soprano Patrizia Biccirè e del mezzosoprano Elena Belfiore, dei tenori Marcel Beekman e Emaneule D’Aguanno e dei bassi Nikolaj Bikov e Gabriele Sagona.
venerdì 28 agosto 2015_08_28
I fiati del Quintetto Papageno al Castello Visconteo di VogognaVenerdì 28 agosto, nella suggestiva Corte del Castello Visconteo di Vogogna, l’ensemble di fiati Quintetto Papageno proporrà un progetto dal titolo Italia/Usa: American Dream con musiche di Rota, Maslanka, Barber, Rieti e Schuller.
sabato 29 agosto 2015_08_29
Wiener Symphoniker e il violino di Nikolaj Znaider diretti da Philippe Jordan
Sabato 29 agosto i Wiener Symphoniker, sotto la direzione di Philippe Jordan proporranno la Sinfonia n. 9 "La Grande" di Schubert.
Il violinista Nikolaj Znaider interpreterà inoltre il Concerto per violino e orchestra di Brahms.
Biglietti a € 20. Under 26 € 10
Acquista ora qui: http://bit.ly/boxoffice15
Nessun commento:
Posta un commento