2015_02_15 INCONTROSCENA ARRIVA A ROSATE CON… GABER E JANNACCI

Domenica 15 Febbraio 2015_02_15, h. 21.00
Sala Teatro | Rosate, Via Sacchi 3 
GABER / JANNACCI
La musica delle parole
Durata dello spettacolo: 80 minuti
È gradita la prenotazione.
Dopo la calorosa partecipazione agli ultimi appuntamenti di Incontroscena, la rassegna arriva a Rosate con uno spettacolo all’insegna della musica d’autore. 
Si terrà dunque domenica 15 Febbraio alle ore 21.00 il quinto appuntamento di Incontroscena, sostenuto dal comune di Rosate, con lo spettacolo Gaber/Jannacci - la musica delle parole, diretto e interpretato da Luca Sandri e Federico Zanandrea. 
Lo spettacolo – una produzione di Il Teatro Delfino e Il Mecenate – porterà in scena il sodalizio tra Giorgio Gaber e Enzo Jannacci, che vede le sue origini nei primissimi anni Sessanta e che ha portato alla nascita del complesso musicale “I Due Corsari”. 
Le strade dei due grandi cantautori si sono divise, ma senza mai perdersi di vista. Vi sono state, difatti, diverse “rentree” sia musicali che teatrali che hanno visto la coppia esibirsi ancora assieme.
Nel ventennio Sessanta - Ottanta Gaber e Jannacci hanno affinato il loro stile musicale e interpretativo, facendosi affiancare, di volta in volta, da autori fondamentali per il loro successo. 
Proprio per questo lo spettacolo farà rivivere alcuni grandi successi (in musica e in prosa) dei due interpreti, focalizzando l’attenzione sugli autori delle parole che Gaber e Jannacci hanno saputo mettere in musica in modo magistrale e (a volte) reinterpretare o scrivere essi stessi. 
Luca Sandri e Federico Zanandrea, nella riproposizione dei vari brani, porteranno lo spettatore a ricordare, conoscere e immergersi in un caleidoscopio di emozioni, sensazioni e raffinati spunti di satira, ironia, comicità e anche dramma. Il tutto all’ insegna di un divertimento mai scontato né ruffiano.
PREVENDITA BIGLIETTI
INGRESSO  5 €
Ufficio Teatro dei Navigli, ex Convento dell’Annunciata
Via Pontida 1, Abbiategrasso
Dal martedì al sabato / dalle 15.00 alle 19.00

INFO
tel. 348 0136683 / 324 6067434
Teatro dei Navigli

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)