2014_02_13 Concerti in Chiesa Evangelica Battista Roma

giovedì 13 febbraio 2014_02_13 ore 20:00
Chiesa Evangelica Battista di via del Teatro Valle, 27 Roma
“Concerti in Chiesa”
si inaugura lo Spazio Giovani 

con Alessandro Romagnoli e il Quartetto Romano
Biglietto intero 12 euro
Ridotto 9 euro
Speciale studenti 5 euro
Per info e contatti: 347 3207707 - 339 7819869


Si inaugura giovedì 13 febbraio con un doppio momento musicale lo Spazio Giovani all’interno dei “Concerti in Chiesa”, la kermesse ospitata dalla Chiesa Evangelica Battista di via del Teatro Valle e nata dalla collaborazione dell’Associazione “Incontri Mediterranei” con il Conservatorio S. Cecilia e l’Università di Tor Vergata.
Un primo concerto per pianoforte, con musiche di Beethoven e Chopin, eseguite da Alessandro Romagnoli, e a seguire uno per sax a cura del Quartetto Romano, composto da Edoardo Capparucci, sax soprano, Giulia Tabanella, sax contralto, Davide Lucente, sax tenore e Samuel Faraoni, sax baritono, con brani di J.B. Singelée, E. Bozza, J.S. Bach, J. Francaix.

I musicisti del quartetto, di età compresa fra i 20 e i 25 anni, sono allievi del M° Enzo Filippetti, docente di Sassofono del Conservatorio S. Cecilia di Roma. Nonostante la recente formazione,  si sono già esibiti in eventi di elevato spessore musicale, come il concerto di beneficenza organizzato dall’Associazione H.O.P.E.  nella sala della Regina a Montecitorio, il “Premio Vittoria” al Conservatorio S. Cecilia di Roma, la XIX Festa della Musica a Tolfa (Rm), il “Giorno di Bacco” nel Castello Savelli di Palombara Sabina (Rm), il concerto alla Galleria Borghese di Mentana (Rm), il concerto per il Rotary Club a Roma. Hanno partecipato a Concorsi nazionali ed internazionali classificandosi al secondo posto al “Concorso Internazionale di Musica da Camera Città di Chieti”.
L’appuntamento col primo dei concerti dello Spazio Giovani, un tratto peculiare del cartellone della rassegna, pensato appositamente per i giovani concertisti, è per giovedì 13 febbraio alle ore 20 presso la Chiesa Evangelica Battista in via del Teatro Valle, 27.

“Concerti in Chiesa”: dieci appuntamenti in calendario da novembre 2013 fino a giugno 2014, curati dai Maestri Riccardo Fassi, Alessandra Torchiani, Brunella De Socio e dalla professoressa Laura Colombati, per un progetto che vuole dare visibilità ai concertisti che si affacciano alla ribalta musicale, prevedendo uno “Spazio Giovani” e alternando, con pari dignità, concerti di nomi già affermati, conversazioni con docenti o anche neolaureati dell’Università di Tor Vergata di Roma, e concerti di giovani esecutori provenienti dai Conservatori di Musica.
Un cartellone che spazia dal periodo classico al romantico, dal moderno al contemporaneo, comprendendo brani di compositori appartenenti alla tradizione storica e alle avanguardie, con l’intento di contribuire ad avvicinare il grande pubblico al mondo della Musica Classica.

Incontri Mediterranei - Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)