2013_12_25 Gruppo Teatrale San Martino di Tromello al via le recite della nuova produzione

Grande successo per il Gruppo Teatrale San Martino di Tromello, che con la sua ultima “fatica”, la commedia dialettale intitolata “Pensa ladar che tucc i roban”, che è stata in programma in questi weekend presso il Teatro-Oratorio San Luigi, e sta riscuotendo numerosi consensi e apprezzamenti: i posti disponibili sono stati tutti prenotati in poco tempo e per questo i componenti della compagnia tromellese hanno deciso di aggiungere una 
Nuova replica per sabato 15 febbraio 2014_02_15,
sempre alle ore 21:00
La vicenda ruota attorno alla famiglia del neo-eletto ed inetto sindaco di Tromello Cornelio Pinocchio, la cui figlia vive un amore travagliato con un ragazzo extracomunitario e la  moglie lo tradisce con uno dei due assessori disonesti del paese, che sono riusciti a far vincere la lista di Cornelio per portare avanti i loro sporchi interessi. Intorno ruotano altri strampalati personaggi, tra cui un misterioso pellegrino di passaggio a Tromello lungo la via Francigena, ma che inspiegabilmente non se ne vuole più andare. Successivamente, al centro della scena comparirà un prezioso anello, che per un motivo o per l'altro tutti cercano e tutti desiderano. Solo alla fine si scoprirà la verità e verranno smascherati i loschi traffici  degli assessori.
“Siamo davvero molto contenti – affermano gli attori – di essere riusciti anche quest’anno ad allestire una commedia simpatica, divertente, capace di far sorridere il nostro affezionato pubblico e al tempo stesso fare del bene”. Il ricavato delle numerose repliche del Gruppo Teatrale San Martino andrà infatti a sostegno delle varie opere parrocchiali e anche in aiuto all’Associazione Onlus “Una rana per Chernobyl” di Sartirana Lomellina, che ogni anno ospita bambini bielorussi tra i 5 e i 13 anni, che per un mese intero hanno la possibilità di vivere nel nostro territorio, ricevendo un’alimentazione sana ed equilibrata, fondamentale per accrescere le difese immunitarie, che in loro sono carenti a causa purtroppo della pesante eredità che ancora stanno patendo a 25 anni di distanza dalla famosa tragedia dello scoppio nucleare. Le prenotazioni sono disponibili presso il Caffè della Torre di Tromello, al numero 334-8683696.


Gruppo Teatrale San Martino di Tromello
Pensa ladar che tucc i roban

Cosa hanno in comune la via Francigena, le elezioni di un sindaco (cornuto), un anello, il petrolio, amori travagliati e degli amministratori disonesti? Questi sono solo alcuni degli “ingredienti” protagonisti della nuova esilarante commedia dialettale che il Gruppo Teatrale San Martino di Tromello porterà in scena, come da consuetudine, nelle sere di Natale e di Santo Stefano e nelle successive repliche di gennaio e febbraio. “Pensa ladar che tucc i roban”, questo è il titolo dello spettacolo ancora una volta interamente ideato e scritto dai componenti della compagnia teatrale tromellese, conosciuta e apprezzata ormai da anni in tutta la Lomellina e non solo, che puntuale come sempre si presenta nelle festività natalizie per regalare al proprio affezionato e caloroso pubblico oltre due ore di sane risate e momenti di spensieratezza.
Trama:
Ambientata ai giorni nostri, la vicenda di questa nuova commedia mette insieme tematiche di attualità ma anche “mondi lontani”, simpaticamente uniti insieme e guidati da un misterioso pellegrino stanziatosi a Tromello, quale 42esima tappa del celebre cammino di Sigerico. Una girandola di strampalati personaggi e di situazioni davvero buffe movimenterà tutta la storia e garantirà dal primo all’ultimo minuto risate a crepapelle.
Queste le date in programma presso il Teatro-Oratorio San Luigi di via Trieste:
25 dicembre 2013_12_25 Natale
26 dicembre 2013_12_26 Santo Stefano
in gennaio sabato 2014_01_11, 2014_01_18 e 2014_01_25 gennaio
(a cui si aggiunge la replica pomeridiana di domenica 19 gennaio 2014_01_19)
e infine in febbraio sabato 2014_02_01 e 2014_02_08.
Le prenotazioni sono disponibili presso il Caffè della Torre di piazza Campegi (tel. 334-8683696).
Per ulteriori news e per rimanere sempre aggiornati, vi invitiamo a visitare il sito web www.gruppoteatralesanmartino.it e il profilo Facebook del Gruppo: www.facebook.com/gruppoteatralesanmartino.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)