2013_06_23 Traviata in programma per gli appuntamenti a Vigevano in San Dionigi

APPUNTAMENTI MUSICALI DELLA
FONDAZIONE PIACENZA E VIGEVANO 2013
Auditorium Chiesa San Dionigi
Domenica 23 Giugno 2013, ore 17.00

Omaggio a
Giuseppe Verdi
Selezione di brani da “Traviata”
Massimo Yu (tenore)
Fabio Midolo (baritono)
Massimiliano Di Landro (narratore)
Vox Aurae Wind Ensemble

Direttore: Luca Pasqua
La signora delle camelie: croce e delizia.
In occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, l'Associazione Musicale Vox Aurae di Arese propone un'iniziativa volta a valorizzare l'opera del grande compositore ed a renderla fruibile al maggior numero di spettatori. 
Consci del fatto che allestire un'intera rappresentazione di un'opera lirica sia gravoso per qualsiasi ente o compagnia e che ciò rientri più nell'attività di grandi teatri o arene, si è pensato di far conoscere agli appassionati di musica, ma anche a chi non ha dimestichezza con il “bel canto”, un'opera immortale come “Traviata”, attraverso la riduzione di Lorenzo Pusceddu per orchestra di fiati, cantanti e narratore. 
In questo modo, la vicenda di Violetta e Alfredo viene presentata in una veste molto più godibile dal pubblico che, in circa 60 minuti di rappresentazione, conoscerà l'intera trama del libretto e potrà apprezzare i momenti musicali e vocali più rappresentativi dell'opera.
Il Vox Aurae Wind Ensemble si costituisce nel 2006 all’interno dell’Associazione Musicale “Vox Aurae” di Arese (MI).  In un’unica realtà un ensemble di musicisti professionisti nella cui storia artistica ci sono I Pomeriggi Musicali, La Verdi, l’Orchestra Filarmonica della Scala, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. L’ensemble si propone come orchestra di elevata qualità, all’avanguardia nel campo della musica originale per fiati, che porta ad un altissimo livello di esecuzione un programma interamente dedicato alla grande tradizione europea fino ai più noti e importanti compositori contemporanei. 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)