2013_01_29 COMPAGNIA DECONSTRUCTIONS DI DANIEL EZRALOW


martedì 29 gennaio 2013_01_29 alle ore 21 
Teatro Fraschini Pavia
STAGIONE DI DANZA
COMPAGNIA DECONSTRUCTIONS DI DANIEL EZRALOW
La stagione di Danza del Fraschini prosegue con il secondo appuntamento in cartellone martedì 29  gennaio alle ore 21 dal titolo 
OPEN
con la Compagnia diretta dal coreografo Daniel Ezralow.
In scena Chelsey Arce, Dalila Frassanito, Santo Giuliano, Stephen Hernandez, Kelsey Landers, Re'Sean Pates, Marlon Pelayo, Anthea Young


Con “Open” il coreografo americano rende omaggio allo spirito democratico americano,  e lo fa  attraverso un’originale selezione del repertorio della sua carriera, con quadri fulminanti. E’ anche un inno alla libertà creativa,  perché è costruito con l’impegno della sua nuova compagnia, che prende il nome di Deconstructions, proprio per questa naturale propensione di Ezralow alla destrutturazione degli schemi.
La messa in scena inizia con una dimensione metropolitana per evolvere verso uno schema più libero e meno imbrigliato. Motivo conduttore sarà la musica classica,  che ha una funzione basilare, quella cioè di “risvegliare il corpo”: le musiche  spaziano da Beethoven a Wagner, passando per Ciajkovskij.
Assistente alle coreografie è Michael Pena che ha collaborato con vari artisti e importanti progetti tra cui Paul McCartney e Anastacia. Ha partecipato agli MTV Awards per Rihanna e in "Austin Powers". Per la televisione e il cinema ha partecipato anche ad "Avatar", "The Office", "Trueblood" "Madmen". E’ stato coreografo per Nickelodeon e per Disney. In Italia, Michael ha lavorato con Daniel Ezralow in diverse stagioni di “Amici”, per il Festival di Sanremo, nel tour italiano di "Cats" della Compagnia della Rancia e ha firmato le coreografie “Il Mondo in Un Secondo Tour” di Alessandra Amoroso.
Daniel Ezralow, artista cinquantaseienne, di origine ebrea, figlio di un russo e di una polacca scappata in Palestina al tempo del nazismo, è cresciuto a Los Angeles. Si è avvicinato alla danza giovanissimo studiando  a UC Berkley in California. Nella memoria collettiva del pubblico è tra i protagonisti di due formazioni leggendarie, Momix (di cui è uno dei fondatori) e ISO (acronimo di I’m So Optimistic) e da sempre è sinonimo di agilità, stupore, fantasia. Spicca da subito come ballerino solista, ma il suo estro creativo lo porta a firmare balletti per molti festival e prestigiose compagnie (Hubbard Street Dance Company Chicago, Paris Opera Ballet,  Maggio Musicale Fiorentino e molte altre formazioni prestigiose). L’Italia è sempre stata “una seconda patria”. Qui lavora per il musical “Tosca” di Lucio Dalla,  in televisione per Adriano Celentano, Maria De Filippi, il Festival di Sanremo e Fiorello. Prende parte alla realizzazione di film (“La visione del sabba” di Marco Belloccio, “L’ultimo concerto” di Francesco Laudario, “Un complicato intrigo…”di Lina Wertmuller, “Ulisse” di Vittorio Gassman, “Casa ricordi” di Mauro Bolognini).

BIGLIETTERIA
I biglietti dello spettacolo sono in vendita al Teatro Fraschini dal lunedì al sabato
Costo: da 30 euro a 7 euro.
Orari di apertura di biglietteria: dalle 11 alle 13  e dalle 17 alle 19 (da lunedì a sabato). Telefono: 0382/371214
Sono riconosciute riduzioni, oltre che di legge, anche per le scuole e gli studenti universitari.
Tutti i prezzi sono pubblicati sul sito www.teatrofraschini.org
ACQUISTO ON LINE
Call center Vivaticket by Charta 899.666.805
Call center 89.24.24 Pronto PagineGialle 
Fondazione Teatro Fraschini 
fondazione Teatro Fraschini - C.so Strada Nuova 136 - 27100 Pavia 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)