2012_12_22 Inaugura una mostra d'arte a Novara

Periodo: dal 22 dicembre 2012_12_22 al 6 gennaio 2013_01_06
Mostra d'arte presso lo studio artistico "Dentro l'Arte"
V.le Dante, 22  Novara
Gli Aspetti dell'Arte
Inaugurazione  sabato 22 novembre 2012 alle ore 17:30 
Chiusura: lunedì, martedì, mercoledì
Per visite su appuntamento: 339 3050809

Spazio ideale per una rassegna di arte di alta qualità può essere anche uno studio artistico. 
A partire da questa idea, Luigi Sergi nel suo spazio creativo, ha impaginato una mostra di pittura-scultura e grafica, dal titolo "Gli Aspetti dell'Arte".
La mostra è divisa in due parti. Una parte dedicata ai maestri scomparsi, che hanno lasciato un segno tangibile nell'arte contemporanea in Italia. Le diverse forme di espressione si manifestano attraversano i segni di Remo Brindisi che comunicano un senso di movimento e di intensa energia; la ricerca plastica nei segni incisi e rilevati sul cartone di Rocco Coronese. E ancora la scultura di Eros Pellini con la quale viene trasmesso un senso di libertà; il chiaro scuro di Antonio Calderara il quale ricorre ad uno stile legante, ricercato e realistico nella "Madonna con bambino"; supera ogni riferimento per raggiungere ad una rappresentazione figurativa fatta di linee Giovanni Conservo; con il suo frottage crea vuoti fortemente simbolici Enzo Vicentini; le pennellate ampie di Mario Schifano, luminose ed intense, trasmettono, invece, la forza emotiva del colore. Sono presenti, inoltre, artisti come: Salvatore Carbone, Ibrahim Kodra, Edmondo Poletti, Ernesto Treccani.
La seconda parte accosta al gruppo dei maestri storici, riconosciuto nell'arte del ventesimo secolo, un gruppo numeroso di artisti di primissimo piano che con le loro opere di pittura-scultura e grafica, arrichiscono la mostra con una moltitudine di "aspetti dell'arte".
La mostra "Gli Aspetti dell'Arte" è organizzata dall'Associazione Culturale "DeArte" e dallo Studio Artistico "Dentro L'Arte".

Associazione Culturale "DeArte" 
V.le Dante 22 – 28100 Novara
Orari di apertura della mostra
Giovedì e Venerdì 17:30 – 19:30Sabato e Domenica 11:00 – 13:00; 17:30 – 19:30
Dir.  Artistica "Dentro l'Arte"  Stefano Pistochini 
Associazione Culturale "DeArte" Segr. Antonella Cagnina

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)