2012_07_28 UN PAESE A SEI CORDE Borman-Fellow DUO

Sabato 28 luglio 2012_07_28 alle 21,00 
Casale Corte Cerro
UN PAESE A SEI CORDE
CONCERTO
Thomas Fellow e Stephan Bormann
L'ingresso è libero. 
In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Centro "IL CERRO" nella frazione Ramate.
Il fine settimana di UN PAESE A SEI CORDE, dopo la puntata a Vogogna nell'Ossola, torna nel Cusio, a Casale Corte Cerro dove, come gli anni passati presso il cortile delle Scuole, sabato 28 alle 21,00 si esibiranno l'americano Thomas Fellow e il tedesco Stephan Bormann. I due propongono un repertorio "jazzante" con influenze di musica Latina e World Music che consente loro di sfoderare una tecnica eccellente e un gusto veramente raffinato. Di loro il mito Tommy Emmanuel ha detto "Sono fantastici!". Un tratto saliente del loro concerto è la simpatia e la giocosità che sprigionano con grande senso dello spettacolo. Quella in programma è una serata di intelligente leggerezza, arricchita da momenti di trascinante virtuosismo chitarristico.
Per informazioni telefonare 0322 96333 o 328 4732653 / 347 4683319
oppure scrivere a lafinestrasullago@libero.it 
UN PAESE A SEI CORDE si realizza con il sostegno della Compagnia di San Paolo, Fondazione Comunitaria del VCO, Fondazione Comunità del Novarese, Fondazione Banca Popolare di Novara, di tutti i Comuni aderenti all'iniziativa e il patrocinio della Regione Piemonte.
 
Borman-Fellow DUO
Questi due musicisti si completano perfettamente per produrre un suono assolutamente diverso da qualsiasi altro duo di chitarra. Due mondi, quello del solista virtuoso della chitarra acustica e del „one man band", che si incontrano per produrre uno spettacolo pieno di contrasti. La loro interpretazione, esilarante e individuale, di classici come "Libertango" e "Manha de Carnaval", così come i brani originali, tra cui "Occhi di Diabolus" e "9 pm" - insignito del Premio Gellert nel 2004 - sono semplicemente mozzafiato. Il loro cd d'esordio "Panamericana" (Ruf Records) ha portato il plauso entusiasta di pubblico e critica, il loro tour li ha portati in luoghi come il Gewandhaus di Lipsia, Berlino Botanischer Garten e la Schauspielhaus di Dresda, in Svizzera e negli Stati Uniti. Il loro terzo CD - "LOCO" (Ozella Music) uscito nel novembre del 2009, porta una ventata di novità nella musica per chitarra.
08 borman.jpg
 
Stephan Bormann, chitarra
Considerato uno dei migliori chitarristi jazz della sua generazione. Oltre ad essere un musicista di successo di suo (suona nella band Stephan Bormann con Volker Schlott e nella Acoustic band di Cristin Claas e accanto a star del jazz come Till Bronner e Nils Landgren) è anche un compositore, docente di Chitarra Jazz / Rock / Pop, tiene un corso di specializzazione per gli studenti presso l'Università di Dresda of Music e ha gestito laboratori in Germania e negli Stati Uniti.

08 fellow.jpg
Thomas Fellow, chitarra
Senza dubbio uno dei migliori chitarristi acustici in circolazione sulla scena internazionale. Con oltre 1000 concerti al suo nome, con date a Londra, Vienna, Zurigo, Parigi, Pechino, Shanghai e New York, apparizioni nel programma di Luther Allison, Ray Charles e Al Jarreau, e le vendite dei suoi CD che arrivano regolarmente a cinque cifre, Fellow'N'Friend è il maggior successo del suo genere in Europa. Thomas è Docente di Chitarra presso l'Università della Musica di Dresda e direttore del programma di Improvvisazione e Musica del Mondo presso il College of Music a Weimar. E' anche un 'visiting lecturer' in Austria, Italia e Stati Uniti. Thomas Fellow è il direttore artistico del "Premio Chitarra europea".

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)