2012_06_16 Alessandria un dramma di Pinter con gli allievi della scuola di Teatro I Pochi

Sabato 16 giugno 2012_06_16 ore 21.00
Teatro San Francesco di Alessandria (in Via San Francesco)
andrà scena l'atto finale dei corsi della Scuola di Teatro I Pochi con la messinscena di 
I POCHI SCUOLA DI TEATRO  - SAGGIO FINALE 2012 THE END
PARTY TIME 
di Harold Pinter
INGRESSO LIBERO


Party Time è uno dei testi che, anche per la brevità, è tra i meno rappresentati del grande drammaturgo londinese  Harold Pinter scomparso nel 2008.
La trama di PARTY TIME può essere brevemente sintetizzata in quanto segue: in una grande stanza si svolge un party in cui gli invitati chiacchierano in maniera spensierata. Di tanto in tanto, Dusty chiede se qualcuno abbia visto suo fratello Jimmy; con insistenza suo marito Terry le dice di non parlare di questo argomento. Con il susseguirsi delle battute si comprende che in strada si sta svolgendo una retata ordinata proprio da alcune persone che si trovano al party. Terminato il party, tutti escono dalla sala, entra Jimmy che chiude la commedia con un monologo in cui si comprende la sua fine.
Recitano gli allievi del Corso di Formazione Teatrale (2° anno): Giancarlo Adorno, Fabrizio Canepari, Riccardo Ravera, Marcello Barbera, Sara Braconi, Janina Cagnazzo, Antonella Ferranti, Elisabetta Maccanti (che sostituisce all'ultimo minuto l'infortunata Sara Braconi) e Valentina Sivieri. Didattica e regia di Daniela Tusa
Durante lo spettacolo sono previste contaminazioni e intrusioni libere con gli allievi del corsi di avviamento alla recitazione (1° anno) e trimestrale e del laboratorio teatrale dedicato ai "Cattivi di Shakespeare". Didattica e regia sono di Davide Sannia.
Il coordinamento didattico e l'organizzazione della Scuola di Teatro i Pochi sono a cura di Francesco Parise
Per informazioni: 3291155457 – ipochi@teletu.it
Altre informazioni sul BLOG http://ipochi.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)