2012_01_06 Dizionario della polvere al Teatro Libero

Dal 06 all'08 Gennaio 2012_01_06
Teatro Libero - Milano
Teatro Stabile di Verona 
Dizionario della polvere
di Alessandro Bertolini

immagini di Cecilia Viganò,
al pianoforte Sabrina Reale. 
regia di Paolo Valerio

"Donna. Nome improprio di persona. Mi chiama donna chi ha paura di chiamarmi femmina...Solo una femmina che pensa femminile,che muove ogni sua cellula in modo femminile..."
Frammenti, fotogrammi di esistenza, bloccati, sospesi, tra gioia e dolore, tra possibilità e impossibilità, in un mondo in cui, da sempre, si pensa al maschile. Un monologo pensato al femminile da parte di un uomo che ha sempre vissuto al maschile.
Ma perché un dizionario? Perché un dizionario è fatto di parole, perché ogni parola sottintende altre parole, che spesso fatichiamo a pronunciare. La polvere è quella che ricopre ancora oggi tante donne e che noi uomini non riusciamo mai del tutto a togliere.

PRENOTAZIONI:
È possibile prenotare nelle seguenti modalità:
- via e-mail scrivendo a biglietteria@teatrolibero.it
- online collegandosi al sito www.teatrolibero.it
- chiamando allo 02-8323126

Alessandro Bertolini: Proveniente dalla poesia, l'autore è al suo debutto nella drammaturgia professionale, dopo aver comunque rappresentato altri testi  negli ultimi anni. Di lui si può dire che abbia fatto in fretta. Risale al 2007 il suo esordio, al teatro Camploy, con lo spettacolo "Bianca", con Otello Bellamoli ed Andrea Pennacchi, per la regia di quest'ultimo. Seguono "El mar (monologo per grande attore)" e "Chi sei", brano vincitore del concorso internazionale "Buon compleanno Andersen". 
Bertolini ha cinquantadue anni e vive a Verona da sempre. Preferisce confondersi col mondo visto che viaggia molto. Potremmo definirlo uno scrittore viaggiatore, o meglio, uno scrittore in viaggio. "Scrivo mentre penso e penso mentre viaggio..".

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)