2011_12_05 In ospedale una serata di musica e teatro

Lunedì 5 dicembre 2011_12_05 ore 21.00
AULA MAGNA, OSPEDALE NIGUARDA CA' GRANDA
p.zza Ospedale Maggiore 3, Milano
Racconto di Natale
Spettacolo di teatro e musica  a favore dell'Associazione ARCA Onlus per l'apertura di una nuova Bottega di Arteterapia

Racconto di Natale è una serata di teatro e musica a scopo benefico a favore dell'Associazione ARCA Onlus per la realizzazione di una nuova bottega di arteterapia, che vedrà la partecipazione di Tiziano Manzini, ideatore e attore dello spettacolo teatrale Racconto di Natale in collaborazione con Pandemonium Teatro Bergamo, e un Ensemble musicale di Veronika Kralova diretto da Francesco Buffa.
La serata sarà accompagnata da un'esposizione di opere delle Botteghe d'Arte del MAPP allestita presso l'atrio dell'Aula Magna dell'Ospedale Niguarda con un banchetto informativo e promozionale dell'Associazione.
Seguirà un rinfresco a buffet.

Lo spettacolo è tratto da Racconto di Natale di Charles Dickens: è la storia del vecchio avaro Scrooge cha la sera della Vigilia, sollecitato a dare un'offerta per il Natale, ribatte che egli già contribuisce a mantenere in funzione le prigioni e che
l'eventuale morte di fannulloni e miserabili sarebbe un beneficio che oltretutto ridurrebbe l'eccesso di popolazione. Nella notte appaiono a Scrooge tre spiriti: quello del Natale Passato, con le sue memorie e il senso delle gioie non colte; del
Natale Presente, con la visione della casa calda d'affetti dell'umile commesso Scrooge; e infine quello del Natale Futuro che anticipa la possibile squallida fine di Scrooge. Ebenezer Scrooge si sveglia. Forse è stato solo un sogno, ma….
E sarà curioso vedere se, a più di un secolo di distanza, sentendosi raccontare questa storia, la gente di oggi (sia ragazzi che adulti) proverà lo stesso effetto che la lettura dei "Racconti di Natale" procurò ad un altro grande scrittore, Robert Louis Stevenson, che così scrisse: "Mi domando se abbiate letto i Racconti di Natale! Sono forse eccessivi. Io ne ho letti due soli per ora; ma ho pianto a dirotto e ho fatto fatica a non singhiozzare. Ma Santo Cielo, sono così buoni, e io mi sento così buono dopo averli letti: farò del bene, senza perdere tempo, voglio andar fuori e consolare qualcuno…"

Per partecipare rivolgersi a:
Segreteria ARCA Onlus – MAPP
tel: 02 6444 5326/5392

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)