2011_11_19 Doppio spettacolo al Libero

Sabato 19 Novembre 2011_11_19
Teatro Libero via Savona Milano
Associazione culturale "I Demoni" presenta: 
PROGETTO DOSTOEVSKIJ
Due atti unici in scena dedicati al grande scrittore russo in occasione delle celebrazioni per l'anno di gemellaggio tra l'Italia e la Russia.
NOTTI BIANCHE
Dopo il successo ottenuto nella scorsa stagione dallo spettacolo di Corrado d'Elia, Notti bianche tratto dal celebre racconto di Dostoevskij sull'amore giovanile, torna a Teatro Libero nella commovente versione del giovane talentuoso regista Alberto Oliva con Stefano Cordella e Vanessa Korn.
LA CONFESSIONE - tratto da I Demoni
Il nuovissimo spettacolo La Confessione, il capitolo censurato dei Demoni di Dostoevskij, che affronta senza pregiudizi e con sofferta umanità lo scaboroso tema della pedofilia, interpretato dal bravo Mino Manni.
SOLO PER SABATO 19 VERRANNO PRESENTATI ENTRAMBI GLI SPETTACOLI UNO DOPO L'ALTRO
Entrare in un romanzo di Dostoevskij è come guardare le stelle, è come contare i cactus nel deserto, è come mordersi a sangue le unghie" ANTONIO SKARMETA
Dostoevskij è un autore contemporaneo. Pochi come lui hanno saputo scorgere e portare alla luce con occhio appassionato, drammatico e lucido le contraddizioni dell'uomo moderno. In questo viaggio che l'Associazione Teatrale "I Demoni" ha deciso di intraprendere nel mondo dostoevskijano cerchiamo di rappresentare giovani eroi usciti dalla penna dello scrittore, che anticipano in maniera sconcertante le inquietudini del nostro tempo e che non conoscono freno nel momento in cui si abbandonano allo smascheramento di sé e della loro anima, senza pudori e senza ipocrisie.
Ecco perché, ancora oggi, si può trarre meravigliosa materia di riflessione dal "sognatore", il protagonista del breve romanzo Notti Bianche, che passa come un'ombra ai margini della realtà e che, perso nella sua fervida immaginazione e immerso in un fiume di fantasticherie, vagabonda nelle notti pietroburghesi in piena solitudine. Questo isolamento sarà interrotto solo dall'incontro con un'altra insonne, notturna creatura, una ragazza che gli regalerà, appunto, il sogno di un'avventura indimenticabile.
Ne La Confessione, tratto da I DEMONI, il giovane protagonista è in piena crisi esistenziale, angosciosamente sospeso tra l'essere e il nulla, una condizione che è espressione del clima e degli umori di quest'epoca ormai indifferente al dolore e alla sofferenza del cuore umano.
Alberto Oliva e Mino Manni  
Per informazioni e prenotazioni:

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)