2011_10_15 Mastronardi a Vigevano

Sabato 15 ottobre 2011_10_15

ORE 10.00 - Auditorium della Fondazione

di Piacenza e Vigevano - Chiesa di S. Dionigi

Uno scrittore di ritorno: Lucio Mastronardi

Tavola rotonda con: GIANCARLO FERRETTIGIANNI TURCHETTA

AMBROGIO BORSANI LUCA MALAVASI

Coordina ERMANNO PACCAGNINI  
All'interno delle proposte del "Percorso Letterario Lucio Mastronardi", in occasione della rassegna Letteraria, incontro su "Lucio Mastronardi uno scrittore di ritorno", per fare il punto su quanto finora detto e scritto sull'autore di Vigevano, in attesa delle celebrazioni del cinquantesimo della pubblicazione del "Maestro di Vigevano", che si terranno nel 2012. Nell'occasione, sarà annunciato la donazione della biblioteca di Mastronardi da parte della famiglia al Comune di Vigevano. 

Giovanni Turchetta, docente di Cultura letteraria e sistema dei media all'Università di Milano 

Gian Carlo Ferretti ha svolto una lunga attività giornalistica, editoriale e universitaria, e ha pubblicato saggi sui principali scrittori e critici italiani del Novecento. Da tempo inoltre studia i processi dell'editoria libraria e i suoi rapporti con il mercato.

Ambrogio Borsani  dirige una rivista di storia del libro. Ha insegnato comunicazione all'Università Orientale di Napoli e alla Statale di Milano. Ha scritto molti libri per ragazzi, altre fiabe tradotte in varie lingue, racconti di viaggio.

ORE 14.00-19.00 - Piazza Ducale area Cariparma

Maratona per Lucio

120 cittadini leggono Il calzolaio di Vigevano 

Un'iniziativa originale per coinvolgere i cittadini e omaggiare uno degli scrittori più ammirati del '900.

Nella suggestiva cornice di Piazza Ducale, comincerà la Maratona di lettura del romanzo "IL CALZOLAIO DI VIGEVANO", di Lucio Mastronardi. Per questa particolare manifestazione cerchiamo 120 volenterosi  "maratoneti"  disposti a leggere ciascuno un brano del romanzo

Per partecipare è sufficiente recarsi alla Biblioteca Civica "L. Mastronardi", in C.so Cavour 82, iscriversi alla "Maratona" e ritirare il brano da leggere. Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli organizzatori nell' ultimo sabato di settembre e nei primi due di ottobre, presso la Biblioteca Civica dalle ore 10,30 alle ore 12,30. 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)